Alessandro Kokocinski e Anne Donnelly – Anime Nomadi – Spazio 120 – Roma

Alessandro Kokocinski e Anne Donnelly – Anime Nomadi – Spazio 120 – Roma
dal 12 Ottobre all’11 Novembre 2012

Anime nomadi – Alessandro Kokocinski Anne Donnelly – Venerdì 12 Ottobre ore 18.00 – A cura di Raffaella Renzi e Cristian Porretta – Galleria d’arte Spazio 120

Venerdì 12 ottobre presso la Galleria d’arte Spazio 120 avrà luogo l’esposizione Anime nomadi degli artisti Alessandro Kokocinski e Anne Donnelly.

L’espressione artistica di Alessandro Kokocinski e Anne Donnelly è il risultato di due vite protese verso la ricerca della libertà, mai dome nel loro girovagare ricco di storie, avventure e passioni struggenti. Artista dal talento eccezionale, Kokocinski è presente da anni nei musei e nelle collezioni pubbliche di tutto il mondo.

Nei suoi lavori genio e capacità tratteggiano dramma e poesia; il realismo visionario che caratterizza le sue opere, riesce a scandagliare la vita dell’uomo fino a toccarne i recessi dell’anima. Tormento ed estasi fuoriescono dal segno e dai colori del Maestro, vanno oltre, fino a raggiungere il cielo e l’inferno che ogni uomo ha dentro di sè.

Saranno esposte carte, sculture e tele in gran parte inedite, fornendo una visione completa della produzione artistica di Kokocinski. Pittrice di origine irlandese, Anne, unisce ad un’elegante raffinatezza tecnica un’intensa potenza espressiva.

Le opere a china e ad olio presentate in questa mostra descrivono atmosfere fuori dallo spazio e dal tempo, raccontano il viaggio e il mondo vissuto dall’artista insieme al marito e scrittore Carlo Mazzantini e ci trasportano nell’affascinante ambientazione del suo ultimo incompiuto libro “L’italiano di Tangeri”. “Anne Donnelly è un’anima capace di illuminare il presente da lontano, il ciclo della vita come un cerchio magico. In lei nemmeno una piuma di purezza è andata persa. Come l’alba che libera le cose dal buio.” (Margaret Mazzantini).

Presentazione e reading: Margaret Mazzantini.
Dal 12 Ottobre all’11 Novembre 2012
Orario: Martedì – Sabato h 10:30 – 19:30
Domenica h 10:00 – 13:00

Galleria d’arte Spazio 120
Via Giulia, 120 – 00186 – Roma
Tel. 06.64.76.04.39
www.spazio120.it e-mail: spazio.120@libero.it