Forme ed Espressioni – Galleria Tartaglia Arte – Roma

Forme ed Espressioni – Galleria Tartaglia Arte – Roma
dal 22 ottobre al 6 novembre 2012

“Forme ed espressioni” delle opere degli artisti: Patrick Alò, Michele De Agostini, Maurizio Luerti, Mahmoud Menaysy, Emanuele Rubini, Pier Toffoletti e Fulvio Tornese – esposizione dal 22 ottobre al 6 novembre 2012

Lunedì 22 ottobre la galleria Tartaglia Arte apre la mostra degli artisti Patrick Alò, Michele De Agostini, Maurizio Luerti, Mahmoud Menaysy, Emanuele Rubini, Pier Toffoletti e Fulvio Tornese, dal titolo “Forme ed espressioni”.

Gli artisti presentati già noti per la loro presenza in diversi e importanti contesti: Biennale di Venezia, festival dell’arte in Cina e Brasile, Biennale di Venezia e Egitto, collezioni istituzionali ecc.

L’arte si esplica in molteplici forme ed espressioni, dal figurativo, con tematiche volte al femminile, all’erotismo e figure immaginarie, all’informale; non più solo opere pittoriche ad acrilico, olii, smalti e tecnica d’affresco, anche i materiali si trasformano: perché non indossare una scultura di marmo? Perché non utilizzare un bullone una molla, ferro, pietra e addirittura un congegno elettronico per creare opere d’arte?

L’arte, nella sua più profonda essenza, è libertà, ora più che mai è reinvenzione di regole e voglia di sperimentare nuove forme. E così assistiamo alla rinascita di materiali altrimenti destinati alla distruzione che, come una sorta di moderna fenice, riprendono vita, ma stavolta la forma è diversa, è di più alta espressione, e il loro compito è di parlarci e comunicare con noi con un linguaggio diverso. Nascono così nuove creazioni, sculture e, addirittura, gioielli in marmo e opere relazionanti, frutto di una creatività che scorre fluida e consapevole di proporre una rivisitazione che scardina l’idea di utilizzo di certi materiali a cui eravamo abituati.

 
Titolo: Forme ed espressioni
periodo esposizioni: dal 22 ottobre al 6 novembre 2012

artisti in esposizione: Patrick Alò. Michele De Agostini, Maurizio Luerti, Mahmoud Menaysy, Emanuele Rubini, Pier Toffoletti, Fulvio Tornese

a cura di:  Riccardo Tartaglia

Sede: galleria
Tartaglia Arte via XX Settembre, 98 c/d – Roma

orario e giorni:
dal lunedì al venerdì  10.00 13.30  / 15,00 19,30 sabato 10,00  13,00 / 16,00 19,00 chiuso domenica e festivi

ufficio stampa:
Regina Nobrez,  Mariangela Mutti

Informazioni:
+39064884234

fax +390697999998 

gallerie@tartagliaarte.it