Napoli Creattiva – Mostra d’Oltremare – Napoli

Napoli Creattiva – Mostra d’Oltremare – Napoli
dal 26 al 28 ottobre 2012

CREATTIVA CONQUISTA ANCHE IL MEZZOGIORNO – Dopo l’inarrestabile percorso vincente alla Fiera di Bergamo, la manifestazione Creattiva, conquista anche il Mezzogiorno. 

Dal 26 al 28 ottobre la prima edizione alla Mostra d’Oltremare di Napoli, per soddisfare le appassionate richieste pervenute in questi anni.

Creattiva, la fiera dedicata alle arti manuali e creative ideata e organizzata da Promoberg, dopo il pieno di successi ottenuti nelle sue prime otto edizioni andate in scena alla Fiera di Bergamo, è pronta a sbarcare nel Golfo di Napoli.

Dal 26 al 28 ottobre, infatti, presso la Mostra d’Oltremare del capoluogo partenopeo, si svolgerà la prima edizione di Napoli Creattiva.

La manifestazione targata Promoberg troverà spazio in ben due padiglioni (5 e 6) nel polo espositivo di Napoli. Negli scorsi anni erano state numerose le richieste pervenute per esportare il “fenomeno” Creattiva lontano da Bergamo. Con l’edizione napoletana si dà quindi l’opportunità alle aziende di avere un’importante visibilità anche nel Mezzogiorno.

E verso la nuova manifestazione, la risposta delle imprese è stato ottima: ad oggi sono già una sessantina le imprese che hanno confermato la loro presenza all’ombra del Vesuvio. Metà di queste sono già state protagoniste delle edizioni orobiche, il resto sono aziende del Lazio, Marche, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, che conoscono l’evento ma non erano ineteressate a promuoversi a Bergamo, questa vetrina a Napoli offrirà loro una grande visibilità presso la loro clientela appassionata.

Creattiva è il pianeta della fantasia creativa, dell’innovazione e della semplicità, e, per questi motivi, capace di riunire attorno allo stesso evento un popolo che più diverso non si può. Creattiva è anche il luogo in cui vengono riscoperte antiche arti, soprattutto da parte delle nuove generazioni. Tra gli stand è tutto un tripudio d’idee e di opportunità, di supporti e attrezzature utili a dar sfogo alla propria creatività manuale. In questo senso Creattiva è senza dubbio il luogo per eccellenza di coinvolgimento dei visitatori, chiamati a una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali.

Napoli Creattiva è l’unica fiera del settore allestita da Promoberg nel Mezzogiorno d’Italia, uno staff competente che ha ripagato la fiducia degli operatori, l’auspicio, che è anche il nostro obiettivo è che al pari di Bergamo anche Napoli diventi epicentro della creatività, le premesse e l’interesse manifestato da operatori e appassionati vanno ben oltre le rosee aspettative.

Gli espositori di Creattiva sono aziende, italiane ed straniere, che trattano prodotti e servizi per l’hobbystica e le arti creative manuali: tessuti, vernici, filati, componenti per bigiotteria, supporti, attrezzature. In pratica tutto ciò che serve all’appassionato creativo per dar forma alla propria fantasia, in qualsiasi settore esplorabile. Gli appassionati intervengono per valutare le nuove tecniche, frequentare i corsi / laboratori e acquistare i migliori materiali proposti dagli espositori.

Per agevolare la visita a Napoli Creattiva, i visitatori possono registrarsi online sul sito della manifestazione. In questo modo, semplice e veloce, si risparmia tempo (evitando code all’ingresso), e denaro: il ticket online è a tariffa ridotta (€ 5 invece di € 6).

Info: www.fieracreattiva.it

carlo conte
resp. tecnico organizzativo

Ente Fiera Promoberg
FIERA DI BERGAMO
Via Lunga s.n.
24125 Bergamo
www.promoberg.it
email:
creattiva@promoberg.it

tel. diretto 035 3230911
fax 035 3230996