Giovanna Rasario – Materianonmateria – Lariofiere – Erba

Giovanna Rasario – Materianonmateria – Lariofiere – Erba
dal 27 ottobre al 4 novembre 2012

La personale di Giovanna Rasario a Lariofiere – La mostra sarà visitabile fino al 4 novembre per l’intera durata della 39esima Mostra Mercato dell’Artigianato.

Il palcoscenico della 39° Mostra Mercato dell’Artigianato, a Lariofiere di Erba fino al 4 novembre, ospiterà “Materianonmateria”, la personale della pittrice Giovanna Rasario, visitabile gratuitamente da parte del pubblico della Mostra.

L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Lecco, in collaborazione con il Comitato Organizzatore della Mostra Mercato dell’Artigianato, Confartigianato Lecco e Confartigianato Como e con il patrocinio del Comune di Erba e di Lecco.

“Materianonmateria”, ospitata presso la Sala Porro di Lariofiere, è stata inaugurata ufficialmente sabato 27 ottobre. “La mostra allestita a Erba è una preziosa occasione per apprezzare l’opera di Giovanna Rasario, un’artista italiana conosciuta in tutto il mondo, capace di interpretare in modo unico il colore e la luce nelle sue tele”, commenta Ilaria Bonacina, Presidente del Comitato Organizzatore della Mostra Mercato dell’Artigianato.

Giovanna Rasario vive e lavora a Firenze e affianca all’attività di pittrice quella di storico dell’arte, con una specializzazione nell’arte medioevale e moderna.

Ha al suo attivo differenti mostre personali in spazi pubblici e privati, tra cui la recente esposizione al Museo Nazionale di San Matteo a Pisa “L’assoluto della luce” a cura di Valerio Dehò.

Nel corso degli anni ha esposto nei padiglioni del Miart di Milano, di Artefiera di Bologna e negli spazi del Lingotto per Artissima a Torino e partecipato alla Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze ottenendo il premio “Città di Firenze”.

Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche (Pisa, Scuola Normale; Firenze, Palazzo Strozzi, Istituto Italiano di Scienze Umane) e private, in Italia (Catania, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Torino) e all’estero (Parigi, Oxford, Londra, New York, San Diego, Washington, Minneapolis).

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 27 ottobre a domenica 4 novembre 2012

ORARI DI APERTURA
Giorni feriali: 16.30 – 22.30; Sabato, festivi e venerdì 2 novembre: 10.00 – 23.00; Domenica 4 novembre: 10.00 -19.00

INGRESSO ALLA MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO
Biglietto intero: € 4,00; Biglietto gratuito per bambini fino a 10 anni; Promozioni speciali per le famiglie.

Ufficio stampa: CORRELAZIONI SAS
Giorgio Cortella (335 7904683) –
giorgio.cortella@correlazioni.it
Michela Fumagalli (339 3713053) –
michela.fumagalli@correlazioni.it