Antonio Gerbino – Felice non ha Voce – Spazio Perriera – Palermo

Antonio Gerbino – Felice non ha Voce – Spazio Perriera – Palermo
15 novembre 2012 – ore 17,30

Ai Cantieri Culturali alla Zisa si parla di bambini e conflitti genitoriali.

Giovedì 15 novembre ore 17,30 a Palermo nello Spazio Perriera in via Paolo Gili n. 4 la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, l’avvocato Monica Genovese, la psicologa Angela Ruvolo, il magistrato Marzia Sabella e il teologo Carmelo Torcivia presentano l’ebook di Antonio Gerbino FELICE NON HA VOCE. Una storia vera.

I bambini tra conflitti genitoriali, falsi abusi e giustizia degli adulti.

Il prolungato conflitto all’interno di una coppia che sfocia in una denuncia per abuso sul figlio, un processo interminabile che si conclude con l’assoluzione dell’accusato in due gradi di giudizio, un abuso che si rivela un falso abuso, un bambino che diventa adolescente senza poter vivere un normale rapporto col padre.

Un caso che non ha fatto clamore ma che svela come anche il normale funzionamento della giustizia penale sia per i bambini un’esperienza traumatica spesso non meno violenta dei presunti abusi.

Il libro, rielaborando un ricco materiale scaturito da interviste a "addetti ai lavori" e utilizzando anche chiavi di lettura suggerite dalla letteratura specialistica, indaga sugli interessi spesso opachi che si muovono intorno allintreccio tra giustizia e mondo delle professioni e su certi comportamenti spregiudicati di avvocati, periti e giornalisti.

La presentazione è patrocinata dal Comune di Palermo e interverrà l’Assessore all Cultura Francesco Giambrone.

Tutte le informazioni su
www.felicenonhavoce.com

www.palermocultura.it