Warm Up – Nuova Fiera d’Arte Contemporanea – Reggio Emilia

Warm Up – Nuova Fiera d’Arte Contemporanea – Reggio Emilia
dal 7 al 10 dicembre 2012

Warm Up. The new young art fair in Italy – 7 – 10 dicembre 2012 – Iscrizioni entro il 31 ottobre 2012

Nasce a Reggio Emilia Warm Up, la nuova fiera d’arte contemporanea, un progetto italiano per le giovani gallerie. La prima edizione si svolge nella città emiliana dal 7 al 10 dicembre 2012, in concomitanza con la quattordicesima edizione di Immagina Arte in Fiera. La manifestazione, ideata e curata da Mauro Defrancesco, è organizzata e promossa da Romagna Fiere.

La scelta stessa del nome – Warm Up – indica l’intenzione di proporre un riscaldamento per le giovani gallerie, questo per affrontare preparati le impegnative sfide successive. Stand di buone dimensioni, 32 mq, a un prezzo realmente accessibile, un programma ricco di appuntamenti, per fare gruppo, conoscersi e sviluppare insieme nuove idee e strategie.

Warm Up inserisce Reggio Emilia nel panorama internazionale delle città che da tempo ospitano, accanto alle proprie storiche fiere d’arte, manifestazioni analoghe incentrate sull’arte emergente. Una fiera parallela in linea con iniziative simili, quali la nuova "Set Up" (Bologna) e "The Others" (Torino).

La particolarità di "Warm Up" sta nel suo format. Poche semplici regole: gallerie nate dopo il primo gennaio 2008, programmazione e prevalenza degli artisti in fiera under 40, prezzi delle opere tra i 100 e i 5.000 euro.

Tutti i premi sono dedicati esclusivamente alle gallerie. Le tre sezioni proposte per l’edizione 2012: New Pro (Gallerie fondate dopo il 1° gennaio 2008), Indie (Collettivi di artisti, enti no-profit, associazioni, fondazioni, premi d’arte, residenze d’arte), Focus Baltic countries (Gallerie, associazioni e singoli artisti con sede in Estonia, Lettonia, Lituania).

Per informazioni: www.warmupfair.com
 
Warm Up. The new young art fair in Italy

7 – 10 dicembre 2012

Vernissage: venerdì 7 dicembre, ore 16.00.

Iscrizioni entro il 31 ottobre 2012