Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania
dall’8 al 16 dicembre 2012

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – Via del Vecchio Bastione 9, Catania  – www.teatrocoppola.it  info@teatrocoppola.it


Programmazione dall’8 al 16 dicembre 2012

Sabato 08 Dicembre 2012 21:00
"alcinemamai" special

Non è mai troppo corto (the best of)

Ancora una volta dietro il sipario si nasconde il Grande Schermo. Ancora una volta si ripete la magia, le luci si spengono, immagini e titoli di testa danno l’avvio e non resta che augurare buona visione a tutti.Il cinema underground torna a calcare il palcoscenico, "Non è mai troppo corto The Best of" torna al Teatro Coppola con le più belle opere del Festival dei corti underground la cui terza edizione si è conclusa lo scorso ottobre e che adesso chiama a raccolta tutti i cinefili e non della città per una vera e propria "cinemaratona" in attesa di dare spazio, il prossimo anno, ad altri autori, produttori, registi del panorama off del cinema italiano.
 

Domenica 09 Dicembre 2012 21:00
F.lli Di Rosolini in "Novena"

Giuseppe, detto Peppino (Davide Di Rosolini) e sua moglie Maria (Cinzia Di Rosolini) sono dei rifugiati palestinesi giunti in italia attraverso il barcone/arca di Noè. Inseguiti dai terribili Re Maci, che li spiano dal cielo attraverso una cometa satellite, la coppia cerca una clinica privata a buon prezzo dove far nascere il piccolo Carmelo di Nazareth. Accompagnati da angeli e creature divine (Tinto Brass Street Band) la coppia vi regalerà un natale all’ insegna del sorriso mettendo alla luce tutti i problemi della nostra italia.
 

Mercoledì 12 Dicembre 2012 21:00
Terje Nordgarden in concerto

Terje Nordgarden è un cantautore norvegese. Dopo un tour negli Stati Uniti nel 2011, si trasferisce definitivamente in Italia, a Catania, e produce You Gotta Get Ready, un disco influenzato dalle sonorità del folk americano più cantautoriale, registrato tra Acitrezza Marsala e Oslo.
 

Giovedì 13 Dicembre 2012 21:00
"La confessione" di Massimo Zaccaria e Dario Lacitignola

con Massimo Zaccaria, Regia Dario Lacitignola

Carmine Donatelli Crocco nei suoi ultimi giorni in carcere cerca la espiazione delle sue colpe e inizia un dialogo- confessione con la madre; da questo ne scaturisce un viaggio a ritroso dall’infanzia all’incarcerazione, passando tumultuosamente e vigorosamente nelle fasi della sua vita. Un viaggio tra storia personale e realtà storica alla ricerca delle cause della nascita del brigantaggio.
 

Sabato 15 Dicembre 2012 21:00
Ateneo Libertario Etneo presenta

LA CUBBA in concerto

Nel lavoro de La Cubba gli strumenti elettrici acquistano un’urgenza propria che ridà vita ai canti della tradizione trasformandoli, scarnificandoli, facendoli diventare propri, suonandoli con mani sporche di quello che si è suonato o ascoltato fino a ieri, per niente disinfettate da obblighi filologici. La ricerca etnomusicale di Antonino Uccello, le parole di Ignazio Buttitta, la figura e l’opera di Rosa Balistreri  sono il filo rosso, elettrico, appassionato, che attraversa questo progetto assolutamente originale: la Cubba nasce nel 2012 come un personale viaggio attraverso la tradizione musicale siciliana dei canti del carcere, d’amore, di sdegno, delle ballate contro la mafia; una rilettura che non sa cosa farsene di acrobazie musicali o filologia un tanto al chilo.
 

Domenica 16 Dicembre 2012 21:00
Un anno di occupazione

"Se libertà t’è cara" – divagazioni su Aureliano in Palmira di Gioacchino Rossini

 
Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro

Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

 
Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9,
Catania  

www.teatrocoppola.it  
info@teatrocoppola.it