Giovanni Laino – Il Fuoco nel Cuore e il Diavolo in Corpo – GAM – Palermo

Giovanni Laino – Il Fuoco nel Cuore e il Diavolo in Corpo – GAM – Palermo
11 dicembre 2012 – ore 17,00

ALLA GAM SI PRESENTA UN LIBRO SULLA CITTADINANZA ATTIVA

Martedì 11 dicembre alle ore 17,00 presso la sala convegni della Galleria d’Arte Moderna sarà presentato il libro di Giovanni Laino Il fuoco nel cuore e il diavolo in corpo – la partecipazione come attivazione sociale.

L’autore, professore di urbanistica presso l’Università di Napoli, racconta importanti esempi di partecipazione sociale alle decisioni pubbliche e la sua personale esperienza nei Quartieri Spagnoli.

Partecipano all’incontro, coordinato da Carmela Cotrone, Esperto dell’Amministrazione comunale per la programmazione nell’ambito della politica Europea di coesione, il Sindaco Leoluca Orlando e gli Assessori Giusto Catania, Agata Bazzi, Tullio Giuffrè, Giuseppe Barbera e Agnese Ciulla.

L’attivazione di meccanismi di cittadinanza attiva è uno degli obiettivi che l’Amministrazione guidata da Leoluca Orlando si è data fin dal suo insediamento. La presentazione del volume sarà l’occasione per riflettere pubblicamente sulle iniziative avviate, sulle prime risposte dei cittadini e sui primi risultati ottenuti, sul futuro sviluppo di questo fondamentale strumento di governo democratico del territorio.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

UFFICIO STAMPA GAM
ANTONIO GERBINO – ROSANNA PISCIONE
CELL. 393.9991259  TEL.091 8431605

press@galleriadartemodernapalermo.it
www.galleriadartemodernapalermo.it