Arti e Mestieri – 3a Edizione – Nuova Fiera di Roma – Fiumicino

Arti e Mestieri – 3a Edizione – Nuova Fiera di Roma – Fiumicino
dal 13 al 16 Dicembre 2012

Giunto alla terza edizione, l’appuntamento dell’Associazione Fotografica Il Circolo di Confusione con la manifestazione Arti e Mestieri, vede quest’anno i partecipanti cimentarsi con una mostra dal titolo Il Viaggio, un tema apparentemente banale ma che, in questo caso,  svela aspetti della fotografia che vanno oltre la classica documentazione dei luoghi visitati.

Gli iscritti al circolo presentano percorsi di viaggio in cui spesso, alla bellezza dei luoghi, si affiancano sensazioni e sentimenti tipici di chi sa manifestare attraverso la fotografia le atmosfere dei luoghi.

Europa, Americhe, Asia, Africa, l’occhio dei soci del circolo ha attraversato e scrutato i continenti alla ricerca di testimonianze ora condivise grazie a questa mostra.

Particolarmente ricca la sezione dedicata al “Vecchio West” attraversato da alcuni soci del circolo nell’agosto 2012  in un viaggio che, sotto la guida di Piero e Jordi Leonardi di www.phtours.net, li ha visti impegnati in un tour di oltre 6000 km lungo le piste di Arizona, New Mexico e Utah, alla scoperta della riserva Navajo, un’esperienza che li ha anche visti protagonisti di un articolo in prima pagina che il Silver City Sun ha voluto dedicare all’evento e ai suoi partecipanti.

Una mostra dove il viaggio,visto a metà tra il documento tipico del reportage geografico e le emozioni vissute, ci permette di rivivere le atmosfere dei luoghi, viste dagli occhi, o, sarebbe meglio dire, percepite dalla sensibilità dei rispettivi autori.

Dal 13 al 16 Dicembre 2012 presso la Nuova Fiera di Roma a Fiumicino (Rm)

http://www.artiemestieriexpo.it