Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – la Programmazione – Catania
dal 2 al 6 gennaio 2013

Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini – Via del Vecchio Bastione 9, Catania  – www.teatrocoppola.it  info@teatrocoppola.it

Programmazione dal 2 al 6 gennaio 2013

Mercoledì 02 Gennaio 2013 21:00
Babil on Suite in concerto

I Babil on Suite sono l’incontro di quattro personalità estroverse e peculiari da anni attive nel mondo della musica in qualità di musicisti, dj, e compositori, tra mood elettronico e sonorità fluide e delicate che coniugano il culto per le colonne sonore del cinema italiano ed una spiccata propensione per un suono avanguardista. Sottofondo a storie magnetiche e ammaliatrici, i Babil on Suite intrecciano sperimentazioni sonore, arrangiamenti eleganti ed inedite trame cantate. Il risultato è il New Retrò dei Babil on Suite, uno stile unico, immediato e fruibile.
 
Giovedì 03 Gennaio 2013 21:00
alcinemamai presenta
"Jesus Christus Erlöser"

di Peter Geyer (2008 – Germania – 84 minuti)

Peter Geyer, attraverso sequenze video (che si credevano perdute), interviste e audio, tenta di ricostruire gli eventi del leggendario (e contestatissimo) spettacolo teatrale che Klaus Kinski mise in atto, la sera del 20 Novembre 1971, alla Deutschlandhalle di Berlino Ovest.
 
Sabato 05 Gennaio 2013 21:00
Gentless3 in concerto

Speak to the Bones (Viceversa Records / Audioglobe) è il secondo album del trio siciliano composto da Carlo Natoli, Sergio Occhipinti e Sebastiano Cataudo.  Affidato alla produzione artistica di Joe Lally (Fugazi), vanta l’innesto in pianta stabile di vecchi e nuovi amici (Francesco Cantone di Twig Infection/Tellaro/Colapesce, Luca Andriolo di Dead Cat in a Bag e Lorenzo Azzaro) e interventi in ordine sparso di membri de L’Arsenale (Federazione Siciliana delle Arti e della Musica) tra cui Cesare Basile. ?12 tracce coinvolgenti, nude e potenti. 12 fotografie, 12 epoche, 12 dichiarazioni. ?

Dopo l’esordio con I’ve buried your shoes down by the garden (Wild Love Records), lo split e.p. La Moncada per la serie "In the kennel" (Goat Man Records/Noja Recordings) e la partecipazione alla compilation tributo ai Codeine (White Birch Records) e a quella di Unomundo (con A Toys Orchestra, Cesare Basile, Above The Three e altri), i Gentless3 sono tornati in studio tra Luglio e Agosto 2012. ?La prima parte delle registrazioni è stata effettuata al Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini. ?L’album è stato successivamente completato a Zen Arcade. ?Il disco è connotato da un cambio di strumentazione radicale, dalla compresenza di strumenti acustici (banjo/mandole/etc.) ed elettronici (sinth e programming) e da un approccio corale alle parti vocali.
 
Domenica 06 Gennaio 2013 16:00 – 19:00
Teatro dei Bambini:
Una favola a merenda, festa di presentazione

"Una Favola a Merenda" è un’avventura nel mondo fantasioso dell’infanzia. Il luogo in cui nascono le favole e diventano disegni e parole. Un’esperienza collettiva fatta di penne, colori e cartoncini. Nella ferma convinzione che il disegno e la scrittura siano un potente mezzo d’espressione, "Una Favola a Merenda" è un laboratorio in cui i bambini potranno narrare la propria storia, disegnarla e farla diventare un libro. Un libro vero. Il laboratorio si rivolge ai bambini in età compresa fra i 5 e i 10 anni.

Per iscriversi al laboratorio "Una Favola a Merenda" inviate una e-mail all’indirizzo teatrodeibambini@teatrocoppola.it

Domenica 06 Gennaio 2013 21:00
"Il filo di Arianna"

proiezione del cortometraggio di Federica D’Ignoti
Il percorso attraverso i corridoi di un ospedale che Arianna compie per andare a trovare la nonna, ormai in fin di vita, evoca, passo dopo passo il ricordo di un’infanzia felice e di una età adulta segnata dal dolore provato nel momento in cui si inizia a dimenticare. I moti interiori e i disagi di chi  assiste una persona malata di Alzheimer, sono evidenziati in un susseguirsi di immagini che segnano il passaggio dall’interiorità all’ esteriorità. E così i ricordi si trasformano. E la casa, il focolare domestico, accoglie questa trasformazione. Il processo di immedesimazione, a tratti ossessivo, di chi malato non è ma ha paura di dimenticare diventa catartico e non trova conforto nel ricordo affievolito dal tempo, ma ne trarrà forza per andare avanti.
 

Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro

Ingresso libero con sottoscrizione volontaria

Teatro Coppola
via del Vecchio Bastione 9
Catania  

www.teatrocoppola.it  
info@teatrocoppola.it