Angeli del nostro Tempo – Museo degli Angeli – Sant’Angelo di Brolo (ME)

Angeli del nostro Tempo – Museo degli Angeli – Sant’Angelo di Brolo (ME)
8 gennaio 2013 – ore 10,00

Martedì 8 gennaio 2013 alle ore 10,00 si terrà presso il Museo degli angeli di Sant’Angelo di Brolo ME per ricordare le vittime della recente strage di Newtown nel Connecticut, dedicherà  una mostra fotografica documentaria e un’installazione del duo Trapani-Calabretta, realizzata per questo evento, dal titolo “Innocenti martiri”.

Sarà un momento di riflessione alla presenza di autorità  politiche provinciali e regionali, religiose, civili e militari mentre un invito speciale a partecipare è stato rivolto all’ambasciatore degli Stati Uniti d’America a Roma. “ Una simile tragedia- dichiara il sindaco Basilio Caruso- non deve passare inosservata.

Le giovanissime vittime, che hanno perso la vita in un modo così barbaro e disumano, hanno aperto una ferita inguaribile nei nostri cuori mentre, con il loro sacrificio, hanno rivolto un monito a tutta l’umanità per debellare la libera circolazione di armi altamente pericolose, ma anche per impegnare più forze sociali nell’assistenza e la cura e l’individuazione di individui bisognosi di cure psichiche”.  
 
Presentando la loro istallazione"Innocenti martiri"  gli artisti  spiegano: “vorremmo fosse un modo per dare un volto ed un nome agli angeli di cui non parla nessuno, quelli che sono solo dei numeri, che non hanno diritto nemmeno ad un’identità perché la guerra divora proprio questa.”

L’incontro, denominato “Angeli del nostro tempo”, si terrà il giorno martedì 8 gennaio alle ore 10 per dare così l’opportunità di partecipare a una rappresentanza di alunni delle scuole di Sant’Angelo di Brolo.  

Evento pubblico
Comune di Sant’Angelo di Brolo
0941 533361

Responsabile Cultura
Comune di Sant’Angelo di Brolo
Vanni Giuffré  329 4942045
agrinatura@hotmail.com

Direttore Artistico
Museo degli Angeli
Francesco Scorsone 333 2737182
francescoscorsone@alice.it
site-specific
www.museodegliangeli.it