Corso di Tango Argentino – Centro Culturale Biotos – Palermo

Corso di Tango Argentino – Centro Culturale Biotos – Palermo
dal 14 febbraio 2013

Ogni giovedì dalle ore 20.30 al Centro Culturale Biotos corso di Tango argentino condotto dalla ballerina francese Emmanuelle Ponthieux – giunto ormai alla sua III edizione.

Prima lezione gratuita per tutti coloro che volessero provare e conoscere più da vicino questo affascinante e antico ballo. Si raccomanda puntualità ed è preferibile che le prenotazioni pervengano via email al più presto. E’ possibile recuperare le prime lezioni perse, presentandosi un’ora prima dell’ora d’inizio del corso.

Le lezioni, ognuna della durata di 1h15 circa, si svolgeranno ogni giovedì sera dalle ore 20.30 in poi, nella suggestiva cornice artistica del Centro Culturale Biotos e del suo Spazio Bquadro. L’iscrizione in coppia non è essenziale, ma auspicabile.

Non è richiesto un abbigliamento particolare, nè scarpe specifiche, in quanto, almeno per le prime lezioni, è sufficiente un abbigliamento comodo. Il corso, che si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, prevede 2 cicli da 10 lezioni ciascuna.

Saranno, inoltre, periodicamente organizzati eventi tematici, che andranno ad arricchire la conoscenza della storia e della cultura tanguera, aumentando così la curiosità e la passione nei confronti di questa arte: dai concerti alle esibizioni, dalle milonghe agli stage, ma anche cene tipiche argentine, rassegne cinematografiche, seminari, workshop, masterclass, conferenze ed incontri-dibattito sul Tango.

Con questo spirito, desideriamo trasformare ciò che è nato la scorsa stagione come semplice corso, in un vero e proprio laboratorio permanente di tango, avente l’aspirazione di diventare il primo più completo riferimento culturale per il Tango Argentino in Sicilia.

Questo è il nuovo progetto del Biotos, il Tango Lab, coordinato da Emmanuelle Ponthieux. Il corso avrà un costo di €120 i.i. a persona per l’intero ciclo. Per quanti si iscriveranno in coppia e per tutte le categorie sociali (disoccupati, studenti, lavoratori precari, lavoratori part time, pensioni sociali) il prezzo sarà di €100 i.i. a persona.

Inoltre, agli iscritti sarà riservato uno sconto per tutte le attività collaterali proposte dal Tango Lab, ma anche per partecipare agli altri corsi e laboratori organizzati dal Centro Culturale Biotos.

Biotos Cultura & Eventi
091-323805
via XII gennaio 2 – Palermo

centroculturalebiotos@gmail.com
Facebook: Centro Biotos
www.biotos.it

https://www.facebook.com/biotos