Rocco Sabatino – L’Ultimo Sciacallo – Sala Opere Diocesane – Alba

Rocco Sabatino – L’Ultimo Sciacallo – Sala Opere Diocesane – Alba
2 marzo 2013 – ore 17,30

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI ESORDIO DI ROCCO SABATINO “L’ULTIMO SCIACALLO”, SILELE EDIZIONI – SABATO 2 MARZO 2013 ALLE ORE 17.30 – Libreria L’Incontro – Sala Opere Diocesane – www.libreriaincontro.it/ – Via Mandelli 13 – 12051 Alba (CN) – RELATRICE: FEDERICA FARINI PER SILELE EDIZIONI

La razza umana si è estinta a causa di una catastrofe e dopo svariati anni, un nuovo primate ha dato vita ad una razza più evoluta. In un Mondo dove regna il caos e dove i Dreamless (Senzasogni), degli spietati assassini, seminano vittime e tormentano i più deboli, lo Sciacallo Ombra cercherà di fronteggiare il male e soprattutto di portare a termine la propria vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua vita. Ombra, un uomo riservato e misterioso viaggerà nel selvaggio Messico in compagnia di Falce, l’astuto avvoltoio, dovrà superare insidie e scontrarsi contro le più spietate creature esistenti.

Un romanzo avventuroso le cui vicende rievocano il genere western. Un mondo post-apocalittico, un duello a mezzogiorno, un misterioso cacciatore di taglie con poteri soprannaturali in un futuro in cui l’uomo si è estinto a causa di una catastrofe e una nuova razza, più evoluta, abita un mondo segnato dal caos. In un crescendo di avventura, a cavallo tra il western e la fantascienza, il protagonista Ombra cercherà vendetta contro i malvagi che hanno distrutto la sua vita.

Un mondo post-apocalittico, un duello a mezzogiorno, un misterioso cacciatore di taglie con poteri soprannaturali. Così inizia L’ultimo sciacallo, il romanzo di avventura che verrà presentato sabato 2 marzo alle ore 17.30 presso la Sala Opere Diocesane in Via Mandelli 9, ad Alba. Sarà presente l’autore, Rocco Sabatino, giovane scrittore (classe 1983) di Canale alla sua prima pubblicazione; dialogherà con lui Federica Farini della Silele, casa editrice del libro.

L’ultimo sciacallo ci trasporta in un futuro in cui l’uomo si è estinto a causa di una catastrofe e una nuova razza, più evoluta, abita un mondo segnato dal caos. In un crescendo di avventura, a cavallo tra il western e la fantascienza, il protagonista Ombra cercherà vendetta contro i malvagi che hanno distrutto la sua vita.

La presentazione del libro dà l’avvio a un ciclo di eventi letterari che la Cooperativa Culturale L’Incontro intende realizzare, nel corso del 2013, per offrire visibilità agli autori locali, soprattutto giovani.

Per informazioni e aggiornamenti si può consultare il sito www.libreriaincontro.it o contattare la Libreria L’Incontro al tel. 0173.293288 – email: lib.incontro@tiscali.it.   

www.federicafarini.it