Sogno e Realtà – Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano

Sogno e Realtà – Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano
dal 13 al 26 aprile 2013

SOGNO E REALTA’ – Collettiva di Arte Contemporanea – Dal 13 al 26 aprile – Vernissage Sabato 13 Aprile alle ore 17 – Finissage Sabato 20 aprile, orario continuato dalle 10 alle 19 – Presso la Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano – Via G. Pallavicino,29

Sale Europa e Guttuso
Espongono gli artisti:
ANTONELLA AGNELLO
MARISA BELLINI
GERO GRAVOTTA
LUIGI MAPELLI
GUN MATTSSON
CLARISSE MENEGHETTI
ANTONELLA MODAFFARI BARTOLI
STEFANIA NICOLINI
GIANCARLO RAMPAZZO
ANNA ROTA MILANI
GIAMPAOLO SPEDICATO
VALERIA VITULLI

La ricerca artistica rappresenta un’aulica forma di comunicazione, nella quale le dimensioni del sogno e della realtà vengono indagate incessantemente e con nuovi mezzi artistici.

Compie un viaggio nell’universale l’artista Antonella Agnello che pone l’accento sul risveglio, inteso come un nuovo inizio. Un obiettivo luminoso e ottimistico è sotteso alla ricerca pittorica di Anna Rota Milani, intrisa di nitore spirituale.

La realtà si incontra con il sogno nell’interpretazione femminile proposta dalla pittura di Antonella Modaffari Bartoli, dal classicismo delicato di Stefania Nicolini e dalle suggestive ambientazioni di Giampaolo Spedicato, fino alla  dolcezza espressiva della scultrice Valeria Vitulli.

Il sogno diventa un territorio surreale nell’immaginario creativo degli artisti Gero Gravotta e Luigi Mapelli, che con un linguaggio essenziale ci proiettano verso una dimensione altra. Invece, lo svedese Gun Mattsson e Marisa Bellini si esprimono mediante uno stile analitico, denso di elementi che idealizzano il concetto di caos nell’arte di Giancarlo Rampazzo.

Infine le opere di Clarisse Meneghetti rivelano estro e originalità nel colore.A cura di Sabrina Falzone

SOGNO E REALTA’
Collettiva di Arte Contemporanea
Dal 13 al 26 aprile 2013
Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy

Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato 20 aprile h.10-19
Chiuso lunedì e festivi

Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com