Tina Sgrò – Fogli dinterni. Silenzi – Galleria Elle Arte – Palermo

Tina Sgrò – Fogli d’interni. Silenzi – Galleria Elle Arte – Palermo
dal 16 aprile al 3 maggio 2013

La Galleria Elle Arte di via Ricasoli, 45 comunica che martedi’ 16 aprile 2013 alle ore 18,30 sarà inaugurata  la  personale  di TINA SGRO’ “Fogli d’interni. Silenzi” Oli e acrilici 2008-2012 a cura di Aldo Gerbino

In esposizione ventisette tra oli ed acrilici realizzati dall’artista calabrese tra il 2008 e il 2012.

Attraverso il percorso della mostra l’autrice ci guida verso una dimensione intima e silenziosa, nella quale il tempo sospeso sembra protagonista del racconto pittorico.

Gli interni, spesso avvolti dalla penombra, evocano memorie e suscitano emozioni, mentre il dettato poetico della Sgrò si svela progressivamente nella trama delle immagini.

Un mondo immerso nel silenzio offre al riguardante spunti di riflessione e di raccoglimento, come nei suggestivi interni di chiesa, dove la luce si insinua tra le architetture, con un richiamo di intensa spiritualità.

A fare da contrappunto alle pacificanti immagini degli interni, alcuni esterni raffiguranti tangenziali  e scorci di periferia, metafore di un caos pronto ad aggredirci fuori da un rassicurante ambiente domestico nel quale il ritorno al passato, evocato negli arredi e negli oggetti raffigurati, ci appare come una dimensione al contempo nostalgica e salvifica.

Tina Sgrò è nata a Reggio Calabria nel 1972. Diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti della sua città, ha esposto le sue opere in selezionate gallerie italiane ed ha ottenuto svariati riconoscimenti , tra cui il “Premio Galleria” come finalista del prestigioso Premio Laguna  2013. Vive ed opera tra Reggio Calabria e Milano.

Sarà presente l’artista.
La mostra si protrarrà fino al 3 maggio 2013
Ingresso libero : Orari:16.30\19,30 (chiuso domenica e festivi)

Per informazioni:
Tel. 0916114182

email:
ellearte@libero.it

website:
www.ellearte.it
www.tinasgro.it