Book of the Year – Premio Letterario – Silele Edizioni

Book of the Year – Premio Letterario – Silele Edizioni
scadenza 30 giugno 2013

PREMIO LETTERARIO BOOK OF THE YEAR SILELE per le opere inedite di NARRATIVA indetto da SILELE EDIZIONI (scadenza 30 giugno 2013)

Regolamento:

ART 1: Al primo classificato verrà garantita la pubblicazione in volume edito a cura della casa editrice senza alcun genere di contributo.

ART 2: Il giudizio, a cura della nostra commissione di lettura sarà insindacabile.

ART 3: Possono partecipare al premio gli autori italiani e stranieri che abbiano compiuto 18 anni entro la data di scadenza del concorso. Le opere devono essere scritte in lingua italiana.

ART 4: Possono partecipare al premio tutte le opere di narrativa. Le opere devono essere inedite. Qualora l’autore inviasse opere già pubblicate, verrà escluso dal concorso, senza alcuna restituzione della quota di iscrizione.

ART 5: È ammessa la partecipazione con un’unica opera per autore. Le opere partecipanti devono essere inviate all’indirizzo: sileleedizioni@gmail.com in formato elettronico già salvate in file word, specificando nell’oggetto della e-mail: BOOK OF THE YEAR SILELE  Vi risponderemo indicandovi come versare la quota di iscrizione. Chi, pur avendo inviato l’Opera, non verserà la quota d’iscrizione entro dieci giorni dall’invio dell’Opera, verrà automaticamente escluso.

In allegato al testo dovranno essere inviati tutti i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo, un numero telefonico di riferimento e un indirizzo e-mail). Qualora un’opera giungesse anonima o sprovvista della relativa documentazione verrebbe automaticamente esclusa dal concorso. Gli elaborati non verranno restituiti nemmeno se richiesti. La stampa dei lavori per la commissione di lettura avverrà a carico della casa editrice così da rendere totalmente anonimi i partecipanti e non riconoscibili.

ART 6: Al vincitore la casa editrice Silele edizioni garantisce la pubblicazione dell’opera senza alcun onere di spesa e l’inserimento del lavoro all’interno di una delle collane della casa editrice stessa. A tal fine al vincitore verrà inviato il contratto di edizione da firmare entro un termine perentorio di venti giorni dalla sua ricezione. Qualora l’autore non firmasse il contratto la sua opera verrebbe esclusa automaticamente dal premio e, al suo posto,verrebbe recuperata l’opera meglio classificata nella graduatoria successivamente alla stessa.

All’Autore dell’Opera vincitrice verrà corrisposto il diritto d’autore sulle vendite delle copie del libro. Al vincitore la casa editrice garantirà il lavoro di editing e d’impaginazione affinché il testo risulti conforme allo stile adottato dalla casa editrice stessa.

ART 7: Il termine di scadenza per l’invio dei lavori è fissato per IL 30 GIUGNO 2013.

ART 8: LA QUOTA DI ISCRIZIONE È DI € 20,00 ( euro Venti) da versare esclusivamente tramite bonifico.

ART 9: La partecipazione al premio comporta l’accettazione integrale e senza riserve del regolamento stesso.

ART 10: Sarà data comunicazione ufficiale sull’esito del concorso solamente al finalista. Soltanto a seguito della firma del contratto di edizione da parte del vincitore il nome dello stesso e il titolo dell’opera verranno pubblicati sul sito della casa editrice.

Silele edizioni
sileleedizioni@gmail.com
www.sileleedizioni.com