Ragione e Sentimento – Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano

Ragione e Sentimento – Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone – Milano
dal 27 aprile all’11 maggio 2013

RAGIONE E SENTIMENTO – Vernissage Sabato 27 Aprile alle ore 18 – Presso la Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano

Logos e pathos si esprimono armoniosamente nell’emozione grafica di Elena Casetta,  dove il recondito luogo della fantasia viene indagato mediante una spiccata elaborazione interiore.I meandri dell’interiorità vengono presi in esame nella ricerca artistica portata avanti da Alessandro Ciralli, che da atmosfere caliginose ritrae identità sfuggenti.

Lo stesso sentimento di mistero si rintraccia nelle opere di Giulia Occorsio, che però approda ad una dimensione onirica parallela nella quale anche l’artista Jura si esprime trovando tuttavia nuovi parametri espressivi nell’accentuazione del movimento, un dinamismo che si carica di nuove connotazioni drammatiche nell’esperienza creativa dell’iraniana Sara Arianpour.

L’immaginario creativo della pittrice svizzera Margaretha Gubernale possiede una luce inconfondibile, che rischiara la narrazione enfatica. Ma è nelle bellezze della natura che Lucillo Santesso troverà la magia della luce, calda e confortevole.Dalla luce al colore, si passa ad osservare la pittura intensa di Bruno Greco, capace di trasformare la comunicazione visuale in un personalissimo cromatismo dalla vivacità disarmante.

Tra i lavori esposti, si potrà osservare una originale tecnica artistica ideata da Marco Barison, consistente nella elaborazione digitale su retro scontrini.Protagonista della sezione scultorea è Monica Folegatti,  le cui figure femminili manifestano una straordinaria tensione emotiva.

Ragione e sentimento saranno dunque i due perni su cui ruoterà la ricerca artistica di dieci interpreti dell’arte contemporanea in mostra a Milano. (A cura di Sabrina Falzone, critico e storico dell’arte)

Nel Salone Bernini espongono gli artisti:

SARA ARIANPOUR (Iran)
MARCO BARISON
MONICA FOLEGATTI
JURA
ELENA CASETTA
ALESSANDRO CIRALLI
BRUNO GRECO
MARGARETHA GUBERNALE (Svizzera)
GIULIA OCCORSIO
LUCILLO SANTESSO


dal 27 aprile all’11 maggio 2013
Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
www.galleriasabrinafalzone.com