A Francoise Weddigen il Premio La Rosa Apai – Roseto di Roma Capitale

A Francoise Weddigen il Premio La Rosa Apai – Roseto di Roma Capitale
dal 18 al 26 maggio 2013

“di rosa… in rosa” 4a edizione – va a Francoise Weddigen il Premio speciale “La Rosa Apai” per la migliore opera visiva – Roseto di Roma Capitale, 18 – 26 maggio 2013

APAI, Associazione per la Promozione delle Arti in Italia, organizza all’interno della splendida cornice del Roseto di Roma Capitale la 4a edizione della Mostra di pittura e fotografia dedicata alla rosa. L’Esposizione, con il Patrocinio di Roma Capitale, si svolgerà nell’ambito dell’ormai 71a edizione del Concorso Internazionale per nuove varietà di rose – Premio Roma 2013 – dal 18 al 26 maggio.

Quest’anno, per la prima volta, viene assegnato il Premio Speciale “La Rosa Apai” alla migliore opera d’arte visiva tra tutte le partecipanti al concorso Rose’s, che verrà consegnato il 18 maggio alla presenza del Sindaco di Roma Capitale.

La Giuria, composta da Stefania Camilleri, Bruna Condoleo e Giulio Paluzzi, ha stabilito all’unanimità l’opera vincitrice, tra le 27 in gara, in “Tautologia” di Francoise Weddigen. Si sono invece aggiudicati una Menzione speciale Giuria le opere “Kosovo Flowers” di Arian Rexhepi e “Rosa, la Rosa” di Giuliana Natali.

Le 27 opere ed altri Artisti partecipanti, provenienti da tutta Europa, saranno in esposizione open air tra i filari delle rose; ci sarà la possibilità, inoltre, di osservare acquerellisti cimentarsi nella pittura in diretta delle loro opere, la mattina del 19 maggio, dove saranno anche possibili iscrizioni in loco.

La location del Roseto, nel suo massimo splendore in questo mese di maggio, merita sicuramente una visita, così come l’Arte in tutte le sue forme merita attenzione, mantenendo vivo in chi pratica o ne gode come osservatore, un balsamo per lo spirito, per gli occhi, per la vita stessa in tutte le sue sfumature.

Artisti partecipanti: Isabella Abati Turrini, Roberta Barbacci, Patrizia Berlicchi, Patrizia Ceccarelli, Fabiana Cifuentes, Annarita Contu, Paola De Pascale, Barbara Gallas, Laura Grispigni, Elena Guerra, Emanuela Gutturiello, Vincenzo Illiano, Daria Lakova, Laura Lucibello, Claudio Massimi, Silvio Melini, Michela Mezzomo Stucchi, Lilly Nardi, Giuliana Natali, Aria Rexhepi, Jeton Rexhepi, Antonio Salerno, Maria Teresa Serra, Alejandrina Solares, Katharina Spitzer, Eleonora Trombetti, Emanuela Trombetti, Paola Ventura, Francoise Weddigen

Roseto di Roma Capitale  
Associazione per la Promozione delle Arti in Italia

via di Valle Murcia, 6   

Clivio dei Publicii, 3                                                           

orario di apertura: dalle 8 alle 19,30 – ingresso gratuito

info: 3335994451;
E-mail:
info@apaiarte.it