Sinfonia dei Colori – Palazzo Merati – Venezia

Sinfonia dei Colori – Palazzo Merati – Venezia
dal 1 giugno al 31 luglio 2013

Mostra a Palazzo Merati alla 55. Biennale di Venezia – Un salotto per l’arte – Data della mostra: dal 01/06/2013 al 31/07/2013

In concomitanza con la 55. Biennale di Venezia, il M.A.C.I.A. Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America organizzerà un’esposizione d’arte contemporanea a Palazzo Merati d’Audiffret de Greoux, storico palazzo del circuito storico veneziano, ove visse per anni Giacomo Casanova e la sua famiglia.

L’inaugurazione della mostra intitolata "Sinfonia dei colori" sarà nell’estate 2013 (nel periodo giugno / luglio 2013), con data esatta da stabilirsi. Il M.A.C.I.A. Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America per l’organizzazione si avvale delle collaborazioni dello Studio Daniela Lombardi e di Artouverture Milano.

Gli artisti saranno segnalati da una commissione del Museo, nell’ambito della pittura, scultura e fotografia. La mostra ed il catalogo sono a cura di Gregorio Rossi. La mostra vanterà gli avvalli di: Stemma della Repubblica Italiana, Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Costa Rica presso il Quirinale, Logo del M.A.C.I.A. e l’inserimento del catalogo nella Collana editoriale del Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America.

Non è soltanto un’ esposizione, ma un momento di ritrovo e di avvicinamento all’arte, durante il quale potrete conoscere gli stessi artisti che saranno presenti. Non soltanto dipinti,fotografia e  scultura, ma anche musica, letterarura.

Una splendida cornice dove incontrarsi, confrontarsi: un salotto-culturale  trasversale  per lo scambio di opinioni su argomenti letterari, artistici, filosofici, storici e culturali con persone altrettanto interessate e orientate alla curiosità, all’apprendimento e al dibattito, invitando a partecipare non solo persone di riconosciuta competenza da cui poter attingere informazioni, ma anche giovani talenti nascenti. 

Press Office
Daniela Lombardi
339-4590927
0574-32853