Palermo, metafora del mondo – Centro Sperimentale di Cinematografia – Palermo

Palermo, metafora del mondo – Centro Sperimentale di Cinematografia – Palermo
18 giugno 2013

“PALERMO, METAFORA DEL MONDO”, CONFERENZA STAMPA DOMANI, ALLE ORE 16, AI CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA

martedì 18 giugno, alle 16, presso la Sala Bianca del Centro Sperimentale di Cinematografia, ai Cantieri Culturali alla Zisa, verranno illustrati alla stampa i contenuti del progetto “Palermo, metafora del mondo”,  “in una Sicilia odierna che vuole essere ponte rinascente tra Oriente ed Occidente”.

Seguirà la proiezione del film documentario, da cui prende titolo l’iniziativa, prodotto dalle società cinematografiche tunisine: “Kantaoui films” e “S.D.S”.

All’incontro, saranno presenti il regista tunisino Kamel Ben Ouanes, che ha diretto il cortometraggio, il dirigente della Kantaoui Film, Slim Ben Quanes e il General manager della S.D.S., Raouf Gharbi.

Inoltre, all’evento parteciperanno diversi rappresentanti istituzionali della città e operatori del settore.

L’idea del progetto nasce dalla lettura del romanzo di Megid EL Houssi, professore di Linguistica a Padova e Venezia ed intitolato “Une journèe à Palerme” (Una giornata a Palermo), pubblicato a Padova nel 2004. 

Infine,  durante l’incontro, saranno, anche, presentate una serie di iniziative rivolte alla promozione dell’immagine e della cultura della Palermo Araba, ma in un contesto moderno.

gc-lancioconfstampafilmdocumentario

Ufficio stampa
Gaetano Càfici –
cell.338/2321186 –

mail: terra1963@libero
twittter: @GaetanoCafici