Joe Castellano & Big Blues Band – Arena Maniace – Siracusa

Joe Castellano & Big Blues Band – Arena Maniace – Siracusa
28 luglio 2013

Joe Castellano & Big Blues Band – domenica 28 luglio 2013,  Arena Maniace – Siracusa

A grande richiesta,  il ritorno dello straordinario soulman Joe Castellano e della sua Big Band blues composta da 18 elementi, fra cui molte vere e proprie star del panorama soul. Quello di Castellano è un atteso ritorno, dopo l’ampio successo dei concerti che lo hanno visto protagonista lo scorso anno alla Sala Randone e nella stessa Arena. Bluesman di fama internazionale, ormai da diciotto anni dirige e guida la sua band esibendosi sui palchi più prestigiosi delle migliori rassegne musicali.

Ha ospitato nella sua formazione alcuni dei più grandi nomi del panorama blues & soul mondiale, tra i quali The Blues Brothers, The Holmes Brothers, Eddie Floyd, e tantissimi altri.  Il concerto di Joe Castellano rientra nel Blues & Wine Soul Festival, che dal 2003 è diventato un grande appuntamento eno-musicale, una vera esperienza polisensoriale dove conoscere le grandi cantine italiane ascoltando la musica per eccellenza.

LE GUEST STAR del B&WSF 2013
Fra le guest star dell’edizione 2013 del B&WSF, figurano i grandissimi
chitarristi Junior Watson, Eric Guitar Davis, Rudy Rotta (con le rispettive band) ed ancora il leggendario armonicista Sugar Blue. Accanto ad essi, gli Special Guests di Joe Castellano, quali: Michael Baker (batterista di Withney Houston, Aretha Franklin, Ray Charles, James Taylor ed Al Jerreau), Brandon Fields (sassofonista di B.B. King, Quincy Jones e George Benson), il chitarrista Matt Silva (grande interprete del sound di Carlos Santana).

Fra i cantanti spicca Audrey Madison Turner, vedova del grande Ike Turner, re del Rhythm’n’Blues mondiale. Confermata la presenza degli amatissimi soul singer della band di Castellano: Cedric Ford e Gordon Metz, veri e propri beniamini del pubblico siciliano, come il sassofonista Roby Edwards e il percussionista peruviano Paulo La Rosa. Di scena anche interessantissime band europee e italiane: Sonny Boy and the Sinners, i Body and Soul, i Red Wagons, Luca Giordano e la giovane siciliana Alessandra Salerno.