Roberto Del Carlo Photolux Contest – Concorso Internazionale – Lucca

Roberto Del Carlo Photolux Contest – Concorso Internazionale – Lucca
scadenza presentazione lavori: 2 settembre 2013

Il Roberto Del Carlo Photolux Contest è un concorso internazionale, aperto a tutti, nell’ambito del Festival Internazionale di fotografia Photolux. Il concorso si svolgerà ogni biennio in concomitanza del Photolux Festival e ha lo scopo di individuare talenti emergenti e dar loro visibilità.

Inoltre, quest’anno, grazie ad una collaborazione tra Photolux Festival e Vogue Italia, sarà indetto un concorso aperto solo agli iscritti a PhotoVogue, la piattaforma di Vogue.it con oltre 55.000 iscritti da tutto il mondo.

Per entrambe le sezioni del contest il tema da sviluppare sarà lo stesso del Festival: Urbis. La città non solo da un punto di vista architettonico ma anche nel reciproco rapporto di influenza che si stabilisce fra lo spazio urbano e l’uomo – l’uomo che plasma lo spazio e a sua volta lo spazio che plasma chilo vive.

Per tutte le informazioni sui termini di partecipazione si veda il BANDO pubblicato sul sito:
www.photoluxfestival.it.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 2 settembre 2013. I lavori saranno vagliati in forma anonima da una giuria che sarà così composta:  Alessia Glaviano (Presidente di giuria) – Senior Photo Editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue. Editor di Stars, News and Photo Vogue di Vogue.it Lorenza Bravetta – Head of Continental Europe dell’agenzia Magnum Marco Finazzi – photoeditor presso Vanity Fair

Premi:
Per il vincitore del concorso “Open” è previsto l’inserimento nel novero
degli autori presenti al Photolux Festival 2013. Inoltre l’Associazione culturale Photolux dedicherà una mostra al progetto vincitore nell’ambito degli eventi espositivi del Photolux Festival 2013 – il fotografo vincitore sarà premiato ufficialmente nel corso della Photolux Night con una Leica X2 à la carte.
Per vincitori della sezione Photovogue saranno selezionate 100 fotografie che andranno a formare una mostra collettiva; 40 tra le immagini selezionate saranno stampate mentre le altre 60 saranno proiettate. Gli autori delle fotografie selezionate saranno inseriti nell’apposita pagina del sito Photoluxfestival.it dedicata alla mostra collettiva. Tra tutti gli autori selezionati dalla giuria sarà scelto un vincitore ultimo il quale sarà premiato durante la Photolux Night e riceverà una Leica V-Lux 40 .

Per aggiornamenti, programmi, informazioni:
http://www.photoluxfestival.it/