Settimana delle Culture – Cantieri Culturali alla Zisa – Palermo

Settimana delle Culture – Cantieri Culturali alla Zisa – Palermo
4 settembre 2013

A Palermo la «Settimana delle Culture», alle 15 la conferenza stampa di presentazione ai Cantieri Culturali alla Zisa

Fotografia, danza, teatro, passeggiate letterarie, musica, cibo di strada, attività per bambini, visite guidate, opera dei pupi, mostre, conferenze, reading, installazioni, sport e molto altro ancora. C’è tutto questo nella «Settimana delle Culture», a Palermo, dal 16 al 22 settembre. Ideata, promossa e organizzata dal Comitato «Insieme per Palermo», con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune e la partecipazione di decine di partner pubblici e privati, a supporto della candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura 2019.

La conferenza stampa di presentazione della «Settimana» è in programma mercoledì 4 settembre, alle 15, nella sala del Cinema De Seta ai Cantieri culturali alla Zisa. Partecipano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, e la presidente del Comitato «Insieme per Palermo», Gabriella Renier Filippone.

Per sette giorni l’intera città sarà coinvolta in questa grande iniziativa, con centinaia di eventi dislocati in vari luoghi e con una cittadella della cultura, allestita ai Cantieri Culturali alla Zisa. Un’occasione per sottolineare il ruolo di una città in cui convivono culture e realtà differenti in un mosaico che è ponte fra tradizione e futuro.

COMITATO “INSIEME PER PALERMO”:
GABRIELLA RENIER FILIPPONE (Presidente), GAETANO BASILE,
MASSIMILIANO MARAFON, CLARA MONROY,
MARIA ANTONIETTA SPADARO, BERNARDO TORTORICI, SALVO VIOLA
(
info@insiemeperpalermo.com)

Ufficio Stampa:
Alberto Samonà
(
albertosamona@libero.it)