Premio Heritage Sicilia 2013 – Teatro Tenda – Ragusa

Premio Heritage Sicilia 2013 – Teatro Tenda – Ragusa
26 Ottobre 2013

Premio Heritage Sicilia 2013 – 26 Ottobre – Ragusa Teatro Tenda – ORE 20.30 Ingresso Libero.

Premio dedicato a chi si contraddistingue, attraverso la cultura, lo spettacolo o il proprio operato, nell’azione di promozione della Sicilia e del suo Patrimonio culturale.

Nel 2013 saranno conferiti i seguenti premi a:

Ray Bondin che nella sua qualità di Commissario Unesco ed esperto in centri storici ha contribuito nell’azione di promozione della Sicilia e del suo Patrimonio culturale.

Calandra e Calandra, gruppo musicale di Alcamo che attraverso la musica Folk Popolare contribuisce alla promozione del Patrimonio Culturale Intangibile delle tradizioni orali e musicali di Sicilia.

Mimì Arezzo (alla memoria) che attraverso i suoi scritti ed il suo operato di una vita ha contribuito alla divulgazione delle tradizioni locali iblee.

Oltre ai Calandra & Calandra, molti gli artisti che saliranno sul Palco:
Peppe Arezzo e la Peppe Arezzo Orchestra; Nuccio Boscarino; Emanuela Curcio e la Compagnia del MASD; Maurizio Diaria; Alberto Fidone; Vincenzo Fontes; Claudia Giglio; Fabio Iacono; deborah Iurato; Carlo Muratori; Onorata Società; Stephanie Penna; Peppe Tringali
.

Con il Progetto Heritage Sicilia ci proponiamo di promuovere la Sicilia ed il suo Patrimonio Culturale, lo abbiamo fatto attraverso varie forme artistiche: la fotografia, la pittura, la letteratura. Giorno 26 Ottobre continueremo a farlo attraverso la musica, le immagini e dando un premio a chi, attraverso la cultura, lo spettacolo o il proprio operato ha promosso la nostra bellissima isola.

All’indirizzo seguente troverete maggiori dettagli:
http://www.heritagesicilia.it/2013/PREMIOHERITAGESICILIA2013/Premio_Heritage_Sicilia_2013.htm

PREMIO HERITAGE SICILIA 2013
RAGUSA 26 OTTOBRE 2013
INGRESSO LIBERO