Ensemble per Dipinti e Ceramiche – Galleria Elle Arte – Palermo

Ensemble per Dipinti e Ceramiche – Galleria Elle Arte – Palermo
dal 9 al 27 novembre 2013

Galleria Elle Arte di via Ricasoli, 45 – sabato  9 novembre  2013 alle ore 18 sarà inaugurata la collettiva Ensemble per Dipinti e Ceramiche

Opere di:
Barbara ARRIGO, Edi MAGI, Sarah MIATT,
Eleonora MICCICHE’, Bice TRIOLO

In mostra  ventotto tele appartenenti alla recente produzione, di Sarah Miatt , pittrice inglese che vive ed opera in Toscana e dell’artista palermitana Bice  Triolo .

Nei dipinti esposti la ceramica diventa soggetto dell’opera, ora secondo il dettato  intimistico della Triolo che ritrae piccole e preziose composizioni di oggetti o suggestivi interni, ora lungo il percorso di ricerca della Miatt che, reduce dal grande successo della mostra al Museo Etrusco di Cortona,  rappresenta nei suoi lavori antichi ed affascinanti reperti. Inoltre la mostra si avvale delle creazioni artistiche in ceramica realizzate dalle autrici palermitane Barbara  Arrigo ed Eleonora Miccichè,  e dalla toscana Edi Magi.

Le ceramiste offrono il proprio contributo con svariati oggetti  (piatti, vassoi, ciotole, monili), nei quali si riflettono le diverse cifre stilistiche ed espressive di ciascuna. La ceramica è dunque protagonista, nelle sue più varie accezioni, di questa collettiva tutta al femminile che si propone l’intento di creare  un  Ensemble  di oggetti e dipinti, di forme e colori,  attraverso l’armonia di un coro a più voci.

Le autrici saranno presenti in galleria.
La mostra si protrarrà fino al 27 novembre 2013
Ingresso libero. Orari  16.30/19.30. Chiuso domenica.
Per informazioni tel. 091-6114182;

e-mail:  ellearte@libero.it 
website:
www.ellearte.it ;
Laura Romano