Nel segno di facebook, atto II – Margaret Cafè – Terrasini

Nel segno di facebook, atto II – Margaret Cafè – Terrasini
Fino al 15 Novembre 2013

Fino al 15 Novembre 2013 presso i locali del Margaret Café, Via Madonia n. 93 Terrasini PA, sarà aperta la mostra collettiva “Nel segno di facebook, atto II”.

A CURA DI VINNY SCORSONE – GALLERIA  E BIBLIOTECA D’ARTE STUDIO 71, PALERMO

Oggi la maggior parte di coloro che usano il computer vive nel più completo isolamento casalingo. Una sorta di nuovi hikikomori.

Hikikomori d’Italia sono stati definiti nel nostro paese questi solitari personaggi del web. Niente scuola, niente amore, niente televisione o giornali, a volte si salta finanche il pranzo, niente di niente: solo il computer e internet per navigare intere giornate e quando ciò non avviene per un malaugurato incidente, per un guasto all’impianto elettrico, un eccesso di carico della rete o altro, è il panico. Questi soggetti che hanno “venduto” la propria libertà alla rete rimangono prigionieri nella piena consapevolezza di chi ha raggiunto un traguardo.Ma quale traguardo?  “cha cha chat” opera di Gabriella Lupinacci    

La “Lost generation”, il temibile male che si è insinuato nelle nostre famiglie (sono infatti sempre di più i ragazzi che scelgono di vivere rinchiusi nella propria camera) con conseguenze pericolosissime, miete vittime inconsapevoli della loro agorafobia.

Antonella Affronti, Vittorio Ballato, Anna Balsamo, Giovanna Calabretta, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Pina Cirino, Angelo Denaro, Sergio Figuccia, Marialuisa Lippa, Gabriella Lupinacci, Pino Manzella, Daniela Marcianò, Rosario Trapani e Tiziana Viola Massa, hanno certamente posto la questione sulla importanza della comunicazione attraverso il social network non disgiungendo la possibilità, l’opportunità di fare nuove conoscenze nell’ambito di coloro i quali usano il colore per trasmettere sentimenti ed emozioni. 

L’esposizione sara’ aperta ai visitatori fino a venerdì 15  novembre 2013 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 23.00 presso il Margaret Café, Via Madonia n. 93 Terrasini PA

Uff. stampa e p.r.
Mariella Calvaruso
mariacalvaruso@virgilio.it