Sicilia Naturalistica – Palazzo Cosentini – Ragusa Ibla

Sicilia Naturalistica – Palazzo Cosentini – Ragusa Ibla
dal 18 al 24 novembre 2013

SETTIMANA UNESCO DI EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2013. RAGUSA – PALAZZO COSENTINI 18-24 NOVEMBRE 2013. LA MOSTRA SARA’ VISITABILE IN MODALITA’ VIRTUALE ANCHE ONLNE.

All’interno del programma nazionale della Settimana UNESCO DESS promossa e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO si terrà una mostra fotografica e multimediale dal titolo “Sicilia Naturalistica”. L’evento espositivo è organizzato dall’Associazione Culturale Heritage Sicilia in collaborazione con il Centro Studi Helios nell’ambito delle iniziative culturali previste nell’ambito della manifestazione "Heritage Sicilia Festival 2013”.

La mostra sarà visitabile dal 18 al 24 Novembre presso il palazzo Cosentini a Ragusa Ibla nei seguenti orari: Lunedì ore 17:30 – 20:00 da martedì a Sabato dalle ore 10.30 alle 13:00 e dalle 17.30 alle 20:00. Domenica dalle ore 10:30 alle 13.00.

Saranno esposte schede informative e immagini relative ai due siti Unesco naturali siciliani: Etna e Isole Eolie; schede e immagini relative alle riserve e ai parchi di Sicilia, una miscellanea di immagini e proiezioni multimediali naturalistiche della Sicilia.

Per chi non potrà visitare fisicamente la mostra sarà possibile visitarne i contenuti in modo virtuale all’interno di questo sito da un link che metteremo dopo la chiusura della mostra a Palazzo Cosentini.

Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a chiunque di vedere le nostre mostre superando i limiti temporali e territoriali.

 
Per maggiori informazioni :
http://www.heritagesicilia.it/2013/UNESCODESS/settimana%20unesco.htm

Ignazio Caloggero
Direttore dell’Associazione Culturale
Heritage Sicilia