Anna Genni Miliotti – La sorella di Babbo Natale – Roma

Anna Genni Miliotti – La sorella di Babbo Natale – Roma
dal 5 all’8 dicembre 2013

ANNA GENNI MILIOTTI presenta il suo libro "LA SORELLA DI BABBO NATALE" a " PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI"

Saranno il presidente del Senato, Pietro Grasso e il ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray, ad inaugurare la dodicesima edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria ‘Più libri più liberì” che si svolgerà dal 5 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi all’Eur, a Roma. “Non è mai successo in 12 anni che la Fiera fosse inaugurata dal presidente del Senato insieme al ministro dei Beni Culturali. Questo dimostra l’importanza della manifestazione che ha bisogno però di programmazione per le edizioni future», ha sottolineato alla presentazione il presidente dell’Associazione italiana editori, Marco Polillo.

Anna Genni Miliotti, sarà a Roma a “ Più Libri più Liberi” domenica 8 Dicembre ORE 11,30   con l’illustratrice Susanna Fierli e insieme faranno un laboratorio per i bambini con il libro “La sorella di Babbo Natale” , stand Editore Farnese. con  l’illustratrice  del libro Susanna Fierli

La sorella di Babbo Natale è una fiaba natalizia che ci fa conoscere una figura nuova della famiglia di Babbo Natale, la sorella Giovanna. Il testo e i disegni sono il frutto della collaborazione di due amiche: una scrittrice, Anna Genni Miliotti, e una illustratrice, Susanna Fierli, entrambe apprezzate e conosciute nell’ambito della letteratura per ragazzi. Il risultato è un prezioso piccolo libro che riporta grandi e piccini in un mondo fantastico, immutato eppure moderno. La storia, pur facendoci riflettere sull’importanza di chi lavora nell’ombra per il bene di tutti e sulla validità della collaborazione, ci regala una piacevole, magica e divertente lettura.

L’autrice
Anna Genni Miliotti è nata a Firenze qualche anno fa, ha due “bellissimi” figli
adottati e un cane “quasi di razza”, fonti di ispirazione costante. Si diverte molto a scrivere, soprattutto libri per bambini, con i quali tiene spesso laboratori di scrittura che diventano anche progetti editoriali, come Le fiabe per… parlare di separazione e Le fiabe per… parlare di intercultura, entrambi di Franco Angeli editore. Con il suo Mamma di pancia, mamma di cuore (Editoriale Scienza-Gruppo Giunti) ha conseguito i maggiori premi letterari (Premio Pippi, Il gigante delle Langhe, finalista Premio Andersen).

PRESS OFFICE
DANIELA LOMBARDI
339-4590927
0574-32853