Luca Dall’Olio – Guardastelle – La Saletta dell’Arte – Taranto

Luca Dall’Olio – Guardastelle – La Saletta dell’Arte – Taranto
6 al 27 dicembre 2013

VENERDI’ 6 DICEMBRE 2013 alle ore 18.30 presso La Galleria d’Arte Moderna & Contemporanea "LA SALETTA DELL’ARTE" di Taranto si inaugura la personale intitolata "Guardastelle" dell’artista bresciano LUCA DALL’OLIO, che presenzierà all’inaugurazione. La mostra si terrà in galleria dal 6 al 27 DICEMBRE 2013.
 
Le 30 opere esposte in occasione di questa personale (oli su tela e sculture) descrivono chiaramente il brillante percorso artistico di LUCA DALL’OLIO (Brescia, classe ’58), il suo "colorato" temperamento e il suo pensiero incantato della vita. Abile pittore e narratore di sogni e di poesie, Dall’Olio può essere collocato nel territorio della tradizione surrealista, anche se la sua immaginazione tende più a chiudersi nel mistero del suo significato globale, piuttosto che espandersi in un’interpretazione analitica e psicologica.

Fondamentali per l’evoluzione della sua produzione pittorica sono i frequenti viaggi in giro per il mondo. Successo di critica in occasione delle sue mostre personali presso comuni, musei e note gallerie in Italia, Francia (Parigi), Egitto, Germania, Svizzera, Svezia, Portorico, Stati Uniti, Gran Bretagna, Spagna; alle quali si aggiunge la sua partecipazione ad importanti Fiere internazionali, come quelle di Bologna, Venezia e l’ArtExpo di New York.

Luca Dall’Olio è l’artista del colore, dei cieli stellati, delle città immaginarie, di figure cavalleresche e magiche che sfuggono dal negativo perché figlie uniche di un "sogno eterno" che, trasposto sulla tela, ci induce ad aprire il cancello di quel mondo fantastico e puro gelosamente custodito nel nostro subconscio.

VENERDI’ 6 DICEMBRE 2013 alle ore 18.30 
presso La Galleria d’Arte Moderna & Contemporanea
"LA SALETTA DELL’ARTE" di Taranto
in via Giovinazzi 67 (ang. via Anfiteatro)
si inaugura la personale intitolata "Guardastelle"
dell’artista bresciano LUCA DALL’OLIO, che presenzierà all’inaugurazione.
La mostra si terrà in galleria dal 6 al 27 DICEMBRE 2013.
 
INFO: 333. 5439710 –
lasalettadellarte@gmail.comwww.lasalettadellarte.it – Fb: La Saletta dell’Arte
 
ORARI APERTURA GALLERIA: 10.00-13.00 / 17.00-20.30 (tutti i giorni  tranne il Lunedì mattina)