Renato Ciavola – Pinacoteca Molajoli – Fabriano

Renato Ciavola – Pinacoteca Molajoli – Fabriano
dall’8 al 26 dicembre 2013

La Pinacoteca Molajoli ospita la personale di Renato Ciavola

Dal giornalismo alla satira, dal fumetto all’illustrazione, dalla pittura al graphic novel: sono i contenuti della personale dell’artista Renato Ciavola, ospitata nella Pinacoteca Civica “Molajoli”. Un artista che ha fatto del raccontare il suo fil rouge e che arriva con questa mostra a regalare alla sua città uno spaccato della sua carriera artistica.

“I personaggi e le storie che favoleggia lo accompagnano, anzi lo precedono e lo inseguono ogni dove, e ogni dove Renato si trova è tangibile tutto quello che egli ha minuziosamente analizzato per poter esporre una storia, sia che voglia esporla attraverso le illustrazioni o attraverso gli altri canali di comunicazione”, scrive Anna Massinissa, “mi piace soprattutto la fabrianesità che egli antepone all’essere protagonista del mondo editoriale italiano; mi piace vedere che Renato non ha paura di essere testimone degli artisti della mia terra e che sa apprezzarla e promuoverla insieme ai colori e alle culture di tutto il mondo”.

La mostra, curata da InArte con il patrocinio della Fondazione Carifac e della Città di Fabriano, sarà inaugurata domenica alle ore 18 e rimarrà visibile fino al 26 dicembre.

Nel periodo dell’esposizione sono previsti laboratori di illustrazione e fumetto per bambini e visite guidate per i ragazzi dei Licei.

Ass. culturale InArte
Ufficio stampa / Gaia Germoni
info@inartefabriano.it