Don Cristobal – Museo delle Marionette Antonio Pasqualino – Palermo

Don Cristobal – Museo delle Marionette Antonio Pasqualino – Palermo
22 dicembre 2013

Nell’ambito del programma Natale al Museo Pasqualino, vi segnaliamo l’appuntamento di domani, domenica 22 dicembre, alle 17.30: Farsa guignolesca con marionette e attori dal titolo Don Cristobal, del Gruppo Teatro di Figura La Barraca.

La vicenda racconta di un “Poeta” insoddisfatto e sognante, di un avido “Direttore di scena” della compagnia, di un “Don Cristòbal” ormai vecchio e facile preda di una “Madre” ansiosa di dare la figlia “Rosita” in moglie per denaro e di un “Infermo” che cerca di farsi curare pagando. Tutti incarnano i vizi eterni della società, accentuati e resi comici dalla gestualità e dal linguaggio tipico del teatro di figura.

Il gruppo Teatro di figura La Barraca nasce nell’anno 2011 dalla comune passione dei suoi componenti principali per il teatro di figura. Esordisce l’anno successivo con la messinscena dell’opera “Il teatrino di Don Cristobal” di Federico Garcia Lorca, rivisitato attraverso la commistione nella scena di marionette e attori. Questo spettacolo traduce la volontà del gruppo di dare seguito alla tradizione secolare di questa tipologia teatrale senza tralasciare l’importanza di accogliere evoluzioni, tecniche e progettualità. Tradizione e modernità fanno da sfondo all’operato della compagnia.

Don Cristobal – Farsa guignolesca con marionette e attori – Domenica 22 dicembre ore 17.30 – Gruppo Teatro di Figura La Barraca

Biglietto intero  € 5.00 Biglietto ridotto € 3.00