Trofeo G.B.Moroni – ARTEMISIA GALLERY – Bergamo

Trofeo G.B.Moroni – ARTEMISIA GALLERY – Bergamo
11 gennaio 2013

Si inaugura nella sala espositiva dell’Associazione, in via Moroni 124 – Bergamo, la mostra dei finalisti della decima edizione del concorso internazionale di pittura Trofeo G.B.Moroni 2013.

Per questa edizione che ha avuto un numero inferiore di adesione la giuria ha scelto 16 opere da inserire in finale, tutte  le opere sono di ottimo livello e inerenti al tema che quest’anno si riferiva alle ombre ed alla luce. L’inaugurazione, sabato 11 gennaio  alle ore 17,00

Gli artisti presenti:
AGOSTINI STEFANO, ANDREATO ADRIANO, CASALI ANTONIO, CIRESOLA ANDREA,DANNIE PRAED, DRAGOLIJUB  TRINDIC, FILIPPINI FANTONI SILVANO, FUSILI ANTONELLA, GABBRIELLI GIORGIO,GIUSTI ROSANGELA,  MARCHESI GABRIELE, MONTAGNER FLAVIO, REMONDINI PAOLO, RONCELLI MIRKO, SALVI GIAN MARIA

Si vedranno esposti tutti e 16 i lavori prescelti. Dal giorno 13 al 30  gennaio gli stessi saranno distribuiti in 16 location del Borgo San Leonardo antico e storico Borgo al centro di Bergamo, comprensivo  delle vie Giovan Battista Moroni ove ha sede l’Associazione e la parallela  via San Bernardino, due vie che hanno contribuito al percorso storico ed artistico della città.

Le bella iniziativa e la disponibilità dei negozianti, creeranno un percorso artistico invitando i cittadini che vedranno le opere esposte nelle vetrine, ad entrare per dare un loro giudizio critico alle opere.

L’opera che avrà raggiunto la maggior parte di consensi si aggiudicherà la Coppa della giuria popolare.

La giuria critica inoltre sceglierà i tre primi premi, tutti gli artisti saranno premiati  in occasione della cerimonia che si terrà il giorno 25 gennaio presso l’Aula Magna dell’Oratorio Immacolata di via Greppi 2 Bergamo.

Ricordiamo che il primo premio si aggiudica una mostra personale, il secondo e il terzo una mostra collettiva con 10 opere cadauno degli artisti agli altri artisti giunti in finale ci saranno le targhe Menzione d’Onore, a tutti gli artisti il catalogo gratuito.

Maria Grazia Frassetto
Presidente
ACAF-ARTEMISIA GALLERY
Via Moroni 124