Jacopo Mandich – A ferro e fuoco – FABER – Roma

Jacopo Mandich – A ferro e fuoco – FABER – Roma
dal 5 aprile al 10 maggio 2014

“A ferro e fuoco” – Sculture di Jacopo Mandich – Interazione fotografica di Manuela Giusto – Vernissage sabato 5 aprile 2014, ore 18.00

Sabato 5 aprile presso la galleria d’arte FABER si terrà la mostra dell’artista Jacopo Mandich dal titolo “A ferro e fuoco”. Il lavoro di Mandich travalica la semplice definizione di scultura, è composizione visionaria e immaginifica amplificata dal contrasto tra materie inerti e vive.

La scelta di materiali recuperati accresce la suggestione poetica delle sculture; l’icandescente energia del fuoco plasma e al tempo stesso esalta le naturali linee del legno e i cromatismi del ferro . All’interno del percorso espostivo saranno presenti opere inedite in legno e ferro dalle serie “Sezioni” ed i recenti “Metavento”, risultato di una personale ricerca tecnica sulla fusione del metallo.

La mostra sarà integrata dalle immagini fotografiche di Manuela Giusto, che catturano in presa diretta la trasformazione e l’evoluzione della materia protagonista dei lavori di Mandich.

”Le mie opere sono l’immagine di un conflitto, dell’energia a cui non ho ancora dato un indirizzo… sono anch’io alla ricerca di un’armonia”. L’artista genera un’alchimia potente, un’emozione primitiva che deflagra improvvisamente in strutture di grande effetto scenico.

A cura di Cristian Porretta
Dal 5 aprile al 10 maggio 2014
Martedì-sabato 10:00-19:30 Domenica 10:00-13:00

Galleria d’arte FABER
Via dei Banchi Vecchi 31, 00186 Roma | tel 06 68808624

www.galleriadartefaber.com
galleriadartefaber@libero.it