Deran – #MUSEUM – XXS aperto al contemporaneo – Palermo

pallinoDeran – #MUSEUM – XXS aperto al contemporaneo – Palermo
dal 23 aprile al 3 maggio 2014

All’interno dello spazio “XXS aperto al contemporaneo” di via XX settembre 13, verrà presentata giorno 23 aprile #MUSEUM mostra personale di Deran a cura di Dario Schifani.

#MUSEUM nasce dall’esigenza di far conoscere la Street e la Aereosol Art ad un pubblico che in genere non presta la dovuta attenzione a questa forma d’arte.
Il graffito per molti non è altro che della vernice utilizzata per imbrattare dei muri, sporcare pareti e dar fastidio alla gente.

Per noi, ma soprattutto per DERAN no. Deran, ovvero Danilo Mastrilli, dal 1996 inizia un percorso di evoluzione, e dal abbozzare sui fogli si sposta gradualmente su muri, via via sempre più grandi.  Il muro diventa tela, si ingrandisce lo spazio d’espressione e si assembla in un gioco di colori e lettere che prende il nome di Graffito.

Cresce la voglia e lo stile si forma, fino ad ottenerne uno del tutto suo; il suo Wild Style infatti lo porta a farsi conoscere in giro per l’Italia, come al “Red Bull Canvas Cooler” edizione del 2014 – dove ha vinto il primo premio – o nelle svariate performance ed estemporanee come il “Graffiti Art Fest” di Novi Ligure, o allo “Spruzzi di Cultura a Mister Bianco.

deran-museumLettere, linee e colori diventano opere d’Arte a cielo aperto, sinuosità ed eleganza la fanno da padroni in un unico blocco di caratteri. I “pezzi” sono ormai evoluti e sempre più complessi.

All’interno dell’esposizione, oltre alle opere più importanti di Deran, sarà visibile, anche il progetto “Alphameth”, particolare, rivisitazione dei segni grafici dell’alfabeto.

Dario Schifani

in collaborazione con Feudo di Montagnola e Link Event

La mostra sarà visibile fino al 3 maggio, ogni giorno (tranne i lunedì e i festivi) dalle 17:00 alle 20:00 

XXSapertoalcontemporaneo 
Via XX Settembre, 13
tel: 091 8436774 – 334 9657547
dschifani@openhouseroma.org
www.xxsapertoalcontemporaneo.it
www.facebook.com/pages/XXS-aperto-al-contemporaneo

#MUSEUM personale di Deran

Inaugurazione mercoledì 23 aprile ore 19

XXS aperto al contemporaneo
Via XX Settembre 13 (Palermo)

23 aprile – 3 maggio
Apertura martedì-sabato, orario 17-20