BRIRISH – Cantieri Culturali della Zisa – Palermo

pallinoBRIRISH – Cantieri Culturali della Zisa – Palermo
15 Maggio 2014

LA Rizhoma.gallery è lieta di rinnovare l’interesse nei confronti della Fotografia Britannica e Irlandese presentando la mostra dal titolo BRIRISH – The Different ways of feeling at documentary photography, a cura di Martina Colajanni, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Palermo e la Cattedra di Fotografia del Prof. Sandro Scalia. Tale progetto raccoglie le esperienze più significative nell’ambito della Fotografia Contemporanea Britannica e Irlandese grazie alla testimonianza di alcuni dei suoi autori al momento più attivi.

Tramite i lavori di Paul Cabuts, Ken Grant, Fergus Heron, Shane Lynam, Alexander Norton, Luke Boland e Michael Alberry si tenta di tracciare un confronto tra diverse generazioni di fotografi che si accostano allo strumento fotografico ma che differiscono per contesto socio-culturale, linguaggio e tematiche affrontate.

La mostra avrà luogo il 15 Maggio alle ore 18:00 nei locali de La grande Vasca presso i Cantieri Culturali della Zisa. Nella stessa sede si terranno dalle ore 14 gli interventi Ken Grant, Alexander Norton e Luke Boland durante i quali si racconteranno agli studenti del Corso di Fotografia.

bririshModeratrice: Martina Colajanni.

Martina Colajanni
Director&Curator

RizHoma.gallery
Via Plinio 20
Milan
+39 329 9298792
rizhoma.gallery@gmail.com