MAR14 – La significazione del colore – Grafica Campioli – Monterotondo Roma

pallinoMAR14 – La significazione del colore – Grafica Campioli – Monterotondo Roma
dal 31 maggio al 6 giugno 2014

Ho scoperto una pittrice e, forse, sono riuscito a liberare il “Daimon creatore” che è in lei. Si tratta di Margherita Fabri, che si avvicina solo recentemente all’arte “operativa”, ma nell’arte ci è sempre vissuta senza avere coscienza del suo potenziale creativo.

Le opere oggetto della mostra sono le più recenti, tutte di grande intensità evocativa ed estetica; alcune ci offrono vere e proprie emozioni (Eclissi, Colours, Genesi), altre, Senza Titolo, ci lasciano lo spazio per liberare la fantasia ed entrare nel mondo fantastico e meraviglioso dell’autrice. Quando MAR14 (questo è il suo nome d’arte) parla del suo lavoro artistico, si trasforma, diventa un gigante, intento a difenderlo fino alle estreme conseguenze. E’ sicuramente un’artista e ci darà grandi soddisfazioni. Il titolo della mostra “La Significazione del Colore” , da lei imposto, concorda con la sua spiegazione:

“I colori mi scelgono. Si mescolano. Prendono forma. La cambiano. Poi, improvvise rivelazioni di senso”.

Copia di Locandiina MargieIl maestro Alberto Burri ebbe a dire: “le mie opere parlano per me” e se ciò dovrebbe essere vero per tutti gli artisti, per MAR14 è ancora più vero, basta ammirare le sue opere per sentire il fruscio del vento tra i colori così sapientemente mischiati sulle tele.

Questa non è una mostra da raccontare, ma da vedere, da registrare e da conservare per sempre nel cuore.

Titolo della mostra n° 513: “La significazione del colore”
Autore: MAR14 (alias Margherita Fabri)
Inaugurazione: Sabato 31 maggio 2014 alle ore 18,00
Orario fino al 6 giugno 2014: dalle ore 15,30 alle ore19,30
Dove: Via Vincenzo Bellini, 46 – Monterotondo Roma

Informazioni:
Telefono e fax 069064456
cellulare 3498010605

sito web:
www.graficacampioli.com