Ignasi M di Ventura Pons – Cantieri Culturali alla Zisa – Palermo

pallinoIgnasi M di Ventura Pons – Cantieri Culturali alla Zisa – Palermo
9 giugno 2014

Lunedì 9 giugno alle 20.30 – Proiezione del documentario Ignasi M di Ventura Pons  –  Spagna, 2013. 87′ – V.O. in spagnolo con sottotitoli in italiano – Sarà Presente il protagonista – Cinema De Seta – Cantieri Culturali alla Zisa

Ignasi M, noto museologo, vive tempi drammatici, ma è capace di spiegarli in modo delirantemente divertente. Negli anni di benessere aveva tutto il vento in poppa, ma con la crisi la sua impresa fallì.

ignasi-mPer salvarla ipotecò la casa, ma è sul punto di perderla. É gay sieropositivo, partecipa al programma di sperimentazioni cliniche e cerca di affrontare le difficoltà godendosi il momento. Il suo anziano padre, rinchiuso in una residenza, ha tentato il suicidio. La sua ex-moglie, che si muove su una sedia a rotelle, ha scoperto di essere lesbica.

I suoi diue figli vivono a Londra come okupas, dove il maggiore è un grande Visual FX designer, il minore un fotografo molto prestigioso. Una famiglia complessa unita dall’amore e dalla creatività. Un’analisi acida e critica della mille penurie e avversità che affliggono la nostra società.

ingresso € 5 (Queer Card € 4)

Nell’ambito del Sicilia Queer Filmfest