Guido Morelli – Come in un paesaggio – Teatro Giacomo Puccini – Torre del Lago Puccini (Lu)

pallinoGuido Morelli – Come in un paesaggio – Teatro Giacomo Puccini – Torre del Lago Puccini (Lu)
dal 15 giugno al 14 luglio 2014

Come in un paesaggio – Dipinti di GUIDO MORELLI – 15 giugno – 14 luglio 2014 – Domenica 15 giugno 2014 alle ore 18, presso il Foyer del Gran Teatro ‘Giacomo Puccini’ in via delle Torbiere a Torre del Lago Puccini (Lu), si inaugura “Come in un paesaggio”, personale del pittore Guido Morelli.

L’artista – nato a La Spezia nel 1967, ma da anni residente in provincia di Piacenza – ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive in tutta Italia e all’estero. Tra i più significativi riconoscimenti alla sua pittura si segnala l’acquisizione di opere di grandi dimensioni da parte della Scuola Normale Superiore di Pisa nel 1998 e del MIM Museum in Motion di Castello di San Pietro in Cerro (Pc) nel 2008.

LOCANDINA_LOCANDINA BOLOGNAIn questa personale viene presentato un ciclo di recenti tele di grande formato: dipinti ad olio, dall’impronta materica, nei quali sono raffigurati sintetici paesaggi naturali. Quella di Morelli è una pittura ‘mentale’, in cui è accentuata la dimensione della memoria: l’artista si concentra su un linguaggio psicologico del dipinto, allontanandosi dagli aspetti descrittivi e mirando a una pura fusione di cromatismi e luminosità.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Festival Pucciniano in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di brochure con testo critico di Elisa Bozzi.

Resterà aperta fino al 14 luglio 2014, con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, 10 – 13.30 / 15 – 18;
domenica, 18 – 19.30.

Infoline: 0584 350567.

Web:
www.mercurioviareggio.com/comeinunpaesaggio.htm.