Progetti in cantiere – Premiazione – Oratorio di S. Cita – Palermo

pallinoProgetti in cantiere – Premiazione – Oratorio di S. Cita – Palermo
17 giugno 2014

I giovani per il centro storico di Palermo: premiazione del progetto vincitore tra quelli presentati al concorso di idee de Il Genio di Palermo

Martedì 17 giugno alle 10,30 presso la sala convegni dell’Oratorio di S. Cita (via Valverde, 3, a Palermo) premiazione dei vincitori del concorso di idee “”, svolto all’interno del progetto “Il Genio di Palermo, Distretto Sociale Evoluto, La bellezza salverà il mondo” con il sostegno di Fondazione con il Sud. Il concorso di idee lanciato lo scorso gennaio ha coinvolto giovani palermitani neolaureati o iscritti all’Università e all’Accademia Belle Arti, anche di comunità del centro storico. Il vincitore riceverà un premio in denaro (messo a disposizione dall’Ente Bilaterale provinciale Terziario Palermo) e sarà assistito da esperti nell’avvio dell’attività imprenditoriale e commerciale.

Una vera e propria attività di scouting alla scoperta di giovani talenti palermitani che hanno “disegnato” il loro centro storico, cercando al suo interno, quegli stimoli e quelle priorità da utilizzare per il rilancio. Ai giovani è stato chiesto di puntare il loro obiettivo sul settore turistico, la fruizione dei beni monumentali e artistici, dell’artigianato, l’utilizzo di materiali di riciclo e di riuso per oggetti d’arredo urbano, gadget turistici, riproduzioni a fini commerciali di opere artistiche e monumenti del centro storico.

Interverranno alla premiazione:

Padre Giuseppe Bucaro, responsabile ente capofila, Il Genio di Palermo, La Bellezza salverà il mondo
Alessandro Albanese, presidente Confindustria Palermo
Umberto La Commare, presidente Consorzio Arca
Giovanna Marano, assessore comunale alle Attività  Produttive
Antonino Matranga, presidente dell’Ente Bilaterale Provinciale Terziari Palermo
Ninni Terminelli, responsabile del concorso di idee Progetti in cantiere

Ufficio stampa:

Barbera & Partners:
Simonetta Trovato
333.5289457
simonettatrovato@libero.it

Genio di Palermo:
Marianna La Barbera
338.4762283
mariannalabarbera@email.it