Dalla figurazione all’astrazione – RossoCinabro – Roma

pallinoDalla figurazione all’astrazione – RossoCinabro – Roma
dall’8 al 30 agosto 2014

RossoCinabro continua nella sua attività espositiva nella consapevolezza di mantenere aperto il discorso e desta l’attenzione sull’arte contemporanea orientando il proprio sguardo sul presente e sul futuro.

L’attenzione ai diversi linguaggi, la conoscenza e lo scambio con gli altri trovano modalità concrete e canali privilegiati di realizzazione proprio nei linguaggi artistici ed espressivi. Aspirare ad avviare e a promuovere, passo dopo passo, la ricerca di una ragione comune, può infatti rendere conto di nuove possibilità di confronto e di crescita culturale. Siamo consapevoli che impostare una collezione d’arte oggi, significa rispecchiare i mutamenti del proprio sentire, ma il forte incremento dei dati di afflusso dell’ultimo anno, segnala che l’interesse per l’arte in tutte le sue espressioni è in crescita, che il peso della tradizione, specificamente forte a Roma, non impedisce ad un pubblico anche eterogeneo di accostarsi al terreno più difficile e meno collaudato dell’arte recente.

Questa esposizione è la centoventesima mostra collettiva della Galleria a Roma

rossocinabroOpere di:
Astrale, Carolina Barbolla, Giovanni Boldrini, Enrico Bovat, Paola Carosiello, Stefania Chiesa, Alessandra De Zan, Giovanna Fabretti, Catherine Feintuch Valentina Fenza, Elena Ferro, Marta Fiorentini, Giulia Forza, Gianfranco Genoese, Pierpaolo Lazzarini, Valentina Lingria, Stefano Mariotti, Serenella Medori, Petì, Daniela Rebecchi, Paolo Remondini, Tiziana Rufo, Alfio Sacco, Giovanna Vinci

A cura di Ludovico Maria Bosson
Opening lunedì 23 giugno dalle 12

RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
Tel. 06 60658125
www.rossocinabro.com

Dalla figurazione all’astrazione
8 – 30 agosto 2014
visitabile da lunedì a venerdì ore 11-19
ingresso libero