GRAFICA CAMPIOLI – PROGRAMMA – Monterotondo (Roma)

pallinoGRAFICA CAMPIOLI – PROGRAMMA – Monterotondo (Roma)
NOVEMBRE-DICEMBRE 2014

Associazione Internazionale d’Arte & Cultura – GRAFICA CAMPIOLI – Tel. 069064456 – 3498010605 – Via Bellini, 46 – Monterotondo (Roma) – graficacampioli@gmail.com – www.graficacampioli.it

PROGRAMMA NOVEMBRE-DICEMBRE 2014

Sabato 22 novembre ore 18.00 (apt. 30 minuti prima).

Mostra “Il genio di MAURITS CORNELIS ESCHER” al Chiostro del Bramante. Un appuntamento da non perdere, per conoscere la vita e l’opera dello straordinario artista olandese, creatore di fantastiche prospettive inedite, di forme geometriche in trasformazione onirica, di un universo unico nel panorama dell’arte mondiale. Costi: euro 8 per la visita guidata + biglietto di ingresso e prenotazione. Attenzione: massimo 25 persone.

Sabato 29 novembre ore 16.00 (apt. 30 minuti prima).

Riprende la nostra consueta attività rivolta ai più piccoli. JUNIOR: MOSTRA “GLADIATORES” Agli scavi dello STADIO DI DOMIZIANO. Una mostra dedicata alla storia dei Gladiatori e dei LUDI nell’antica Roma, in una cornice suggestiva come quella degli scavi dello Stadio di Domiziano – sul quale fu costruita la Piazza Navona – solo recentemente riaperti al pubblico. Percorso studiato appositamente per i giovani dai 5 ai 12 anni. Costi: euro 8 per la visita guidata + 1 euro di materiali didattici a bambino + eventuale biglietto di ingresso. Ogni bambino può “invitare” 1 adulto, che paga solo il biglietto di ingresso.

Sabato 13 dicembre ore 20.00 (apt. 30 minuti prima).

Mostra “Hans Memling e il Rinascimento fiammingo” alle Scuderie del Quirinale. Per la prima volta in Italia, il genio dell’artista fiammingo che, nella seconda metà del Quattrocento, dopo la morte di Rogier van der Weyden sotto cui si era formato, divenne il pittore più importante di Bruges, cuore finanziario delle Fiandre e centro di produzione artistica tra i più avanzati dell’area fiamminga. Costi: euro 8 per la visita guidata + biglietto di ingresso e prenotazione. Attenzione: massimo 25 persone.

Domenica 14 dicembre ore 11.30 (apt. 30 minuti prima).

Mostra “Il genio di MAURITS CORNELIS ESCHER” al Chiostro del Bramante. Costi: euro 8 per la visita guidata + biglietto di ingresso e prenotazione. Attenzione: massimo 25 persone.

ANTEPRIMA Gennaio – Febbraio:

Gianlorenzo Bernini alla Galleria Borghese – AMERICAN CHRONICLES: THE ART OF NORMAN ROCKWELL  alla Fondazione Roma

Associazione Internazionale d’Arte & Cultura
GRAFICA CAMPIOLI
Tel. 069064456 – 3498010605
Via Bellini, 46 –
Monterotondo (Roma)
graficacampioli@gmail.com