OpenARTmarket – Fonderia delle Arti – Roma

pallinoOpenARTmarket – Fonderia delle Arti – Roma
dal 15 novembre al 15 dicembre 2014

Torna a Roma un nuovo appuntamento openARTmarket. Un modo diverso di promuovere l’arte contemporanea – L’esposizione-mercato alla Fonderia delle Arti – Via Assisi, 31 Roma – Da sabato 15 novembre fino al 15 dicembre 2014 a cura di Antonietta Campilongo – In occasione dell’inaugurazione dell’undicesima edizione di openARTmarket, l’Associazione NWart presenta lo Special Guest dedicato alla pittura della Neo Pop Art italiana. dal titolo Pop Punto Roma.

Si inaugura sabato 15 novembre 2014 un nuovo appuntamento, l’undicesimo, di OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 15 dicembre 2014 presso la Fonderia delle Arti, in via Assisi 31 a Roma.

openartmarketUn’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte (pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale, design) in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.

Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

Scheda tecnica

Titolo della manifestazione: Undicesima edizione OpenARTmarket – L’arte contemporanea tra promozione culturale e mercato – Opere da 49 a 999 €uro
Concept a cura di: Antonietta Campilongo
Organizzazione: NWart
Genere: arte contemporanea
Sede: Fonderia delle Arti, Via Assisi, 31 – 00181 Roma
Periodo esposizione: 15 novembre – 15 dicembre 2014
Vernissage: sabato 15 novembre 2014, ore 18.00 (cocktail)
Orario di apertura mostra : lunedì-venerdì ore 10.00-19.00, sabato ore 10.00-16.00
Ingresso: tessera 2 euro
Artisti in mostra: Maristella Angeli, Rosella Barretta, Stefano Boschetti, Antonietta Campilongo, Luigi Carletti, Cristina Castellani, Antonella Catini, Federica Cecchi, Simona Cristofari, Andrea Croci (Gioppo), Sivano Debernardi, Anna Di Fusco, Lisa Frediani, Elio Luciano, James Philip Thompson, Renzo Sbolci, Stefania Scala.

Special guest:
In occasione dell’inaugurazione dell’undicesima edizione di openARTmarket, l’Associazione NWart presenta lo Special Guest dedicato alla pittura della Neo Pop Art italiana. dal titolo Pop Punto Roma. Antonietta Campilongo presenta 10 artisti professionisti provenienti da tutta Italia che con le loro opere saranno protagonisti presso la Fonderia delle Arti dal 15 novembre al 15 dicembre 2014.
Artisti: 421ART, Gian Pietro Arzuffi, Easypop, Luciano Lombardi, Memo_Art (Merler&Molin), Giancarlo Montuschi, Diego Racconi, Eugenio Rattà, Franco Zuanetto

Info
www.openartmarket.it
www.fonderiadellearti.com
www.nwart.it
anto.camp@fastwebnet.it
Tel. 339 4394399 – 06 7842112
avviso ai soci