Licia Romano – Un rifugio sicuro – Palermo

pallinoLicia Romano – Un rifugio sicuro – Palermo
28 novembre 2014

Presentazione del nuovo libro di Licia Romano – UN RIFUGIO SICURO – ne discutono con l’autrice Dario Carnevale editore Nino Di Matteo magistrato Monica Genovese avvocato – Venerdì 28 novembre 2014 ore 18 – Bottega dei sapori e dei saperi della Legalità – Piazza Castelnuovo, 13 – Palermo

un-rifugio-sicuroil libro
Nel cuore delle Madonie, tra la natura incantata, Laura Noto, giovane imprenditrice che ha dovuto fare i conti con la mafia locale, gestisce un b&b: Casale Paradiso. In un giorno di inizio estate, le viene preannunciato l’arrivo di tre ospiti speciali: una vedova, testimone di giustizia e i suoi due figli. Laura sarà in grado di offrire loro un rifugio sicuro?

Questo romanzo è la storia di un incontro tra due donne che, in maniera diversa, sono state vittime della mafia, ma è anche un incontro tra fragilità e determinazioni. È la storia incredibile di due donne che, poste di fronte a un bivio, hanno scelto la strada più dura, più difficile, ma l’unica giusta: quella della legalità.

l’autrice
Licia Romano è nata a Palermo nel 1957. Sposata e con tre figli, lavora come dirigente al Comune di Palermo e si occupa da molti anni di scuole e di progetti educativi. Nel tempo libero scrive, si dedica alle conserve, agli animali e alle piante nella sua tenuta nel Parco delle Madonie. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Casale Paradiso”.

Presentazione del nuovo libro di Licia Romano
UN RIFUGIO SICURO
ne discutono con l’autrice
Dario Carnevale editore
Nino Di Matteo magistrato
Monica Genovese avvocato

Venerdì 28 novembre 2014 ore 18
Bottega dei sapori e dei saperi della Legalità
Piazza Castelnuovo, 13 – Palermo