Inventa un Film – 18a edizione – Lenola (LT)

pallinoInventa un Film – 18a edizione – Lenola (LT)
scadenza 31 maggio 2015

Aperte le iscrizioni per la diciottesima edizione consecutiva del festival internazionale “Inventa un Film” di Lenola (LT), organizzato dall’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola (LT) e diretto da Ermete Labbadia. Due sono le sezioni principali in cui si articola il concorso: SEZIONE CORTOMETRAGGI e SEZIONE LUNGOMETRAGGI “ORO INVISIBILE”

SEZIONE CORTOMETRAGGI
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti: associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti.Ogni anno il concorso cortometraggi del festival “Inventa un Film” propone un tema diverso.

Per iscriversi bisogna, entro il 31 maggio 2015, inviare alla segreteria del concorso Associazione Culturale Cinema e Società “Inventa un Film” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) uno o più lavori (durata massima 30 minuti – formato DVD) aventi il tema “Cambiamenti”. Per altre info sul CONCORSO CORTOMETRAGGI: http://www.inventaunfilm.it/public/articles.asp?id=147

inventa-un-filmSEZIONE LUNGOMETRAGGI
Ci sono, purtroppo, in Italia molti lungometraggi, di qualsiasi tematica e di qualsiasi genere (anche commedie, thriller, horror ecc) che nonostante la loro indubbia qualità e a volte la potenziale attrattività per un grosso bacino di pubblico, hanno nelle sale cinematografiche una distribuzione minima, nulla, oppure non adeguata al loro merito, per motivi “politici” o per mancanza di accordi con le major nazionali o con altre società indipendenti con un maggior peso sul mercato interno.

Da qui l’attenzione del festival Inventa un Film, che già nell’edizione del 2014 ha assegnato a diversi lungometraggi il marchio di qualità “Oro invisibile”, dando spazio ad alcuni registi di questi lungometraggi con proiezioni integrali dei film e dando voce ad altri con interviste dal vivo e con proiezione di trailer, teaser o brevi spezzoni.

Per l’edizione del 2015 verranno assegnati ai film selezionati dall’organizzazione del festival Inventa un Film otto marchi di qualità “Oro invisibile”. Quattro di questi otto lavori verranno proiettati integralmente tra il 29 luglio e il 2 agosto nell’ambito della diciottesima edizione del festival. Ai registi degli altri quattro lavori selezionati verrà data voce con interviste dal vivo, proiezioni di trailer o spezzoni del film durante le serate del festival. Per altre info sul CONCORSO LUNGOMETRAGGI: http://www.inventaunfilm.it/public/articles.asp?id=146

CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO/DISEGNO
E’ aperto un concorso per realizzare il logo/disegno ufficiale del 18° Festival internazionale di cortometraggi Inventa un Film. Chi ha intenzione di realizzare il logo deve fare un disegno (dimensioni: altezza 21 cm , larghezza 10 cm) contenenti le diciture “CAMBIAMENTI” e “18° FESTIVAL INVENTA UN FILM LENOLA 29 LUGLIO 2 AGOSTO 2015” ed inviarlo (in formato jpg) entro l’ 11 febbraio 2015 esclusivamente all’indirizzo mailto:%20inventaunfilm@tiscali.it.

Il migliore (scelto da una giuria) verrà utilizzato per un anno intero come logo della manifestazione. Il nome del realizzatore verrà inserito in tutti i comunicati stampa della manifestazione Inventa un Film dal 15 febbraio 2015 al 15 febbraio 2016 e inoltre lo stesso realizzatore riceverà un riconoscimento durante lo svolgimento della diciottesima edizione del festival. E’ il quinto anno consecutivo che si indice un “miniconcorso” per la realizzazione del disegno.

Per altre info sul CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO/DISEGNO: http://www.inventaunfilm.it/public/articles.asp?id=148

Info: Ermete Labbadia (340/8014229)
http://www.inventaunfilm.it
Gruppo facebook della manifestazione: http://www.facebook.com/groups/34576359725
Pagina facebook della manifestazione: http://www.facebook.com/pages/Inventa-un-Film/126046920741779
Gruppo Linkedin della manifestazione: https://www.linkedin.com/groups/Inventa-Film-8222941?home
inventaunfilm@inventaunfilm.it