Tuscany contemporary art – Palazzo Tucci – Lucca

pallinoTuscany contemporary art – Palazzo Tucci – Lucca
28 febbraio 2015

Lucca, Palazzo Tucci, 28 febbraio 2015 – Presentazione del libro d’arte “Tuscany contemporary art”

“Tuscany contemporary art”: è il titolo del libro d’arte che il 28 febbraio sarà presentato, alle ore 17.45, nello storico Palazzo Tucci di Lucca. Pubblicato da WF Edizioni-Synersea, il volume mette a fuoco la produzione pittorica di artisti che sono stati individuati “nel corso di una lunga e affascinante ricerca che ha interessato non solo gli artisti toscani di nascita, ma anche tutti coloro che l’hanno scelta come luogo d’elezione”.

Oltreché nelle librerie, il libro – che verrà presto supportato da un sito web che sarà disponibile anche per tablet e smartphone – sarà in vendita (100 euro è il costo) anche in selezionati musei e centri espositivi italiani.

tuscany-contemporary-artIl volume, di ben 352 pagine, è un’antologia dell’arte contemporanea toscana aperta alla molteplicità delle forme espressive e creative, che accosta agli artisti affermati (sono stati inseriti, tra gli altri, Paolo Baratella, Ugo Nespolo, Rabarama, Marcello Scuffi, Agostino Cancogni, Ugo Riva, Antonio Possenti, Riccardo Benvenuti e Roberto Fontirossi) quelli meno noti o emergenti, tutti accomunati da una sincera ricerca del bello e del vero. Sebbene l’opera è dedicata agli artisti toscani, tra loro figurano anche 7 siciliani (Iole D’Amore, Nelly D’Urso, Giuseppina Martinez, Antonella Serratore, Fortunato Orazio Signorello, Giuseppe Spinoso e Angela Maria Viscuso), che con l’Accademia Federiciana hanno esposto negli ultimi anni, riscuotendo i consensi del pubblico e della critica, in prestigiose mostre toscane.

Titolo: “Tuscany contemporary art”
Comune: Lucca
Sede: Palazzo Tucci – Via Cesare Battisti, 13
Data inizio e fine: 28 febbraio 2015
Orario: 17.45-19.00

Contatti:
0583 464279, info@palazzotucci.com

Organizzazione:
Synersea, 0583 462202, web@synersea.it

Sito web:
http://www.palazzotucci.com/en/index.html
https://it-it.facebook.com/synersea