Ci vediamo alla Libreria del Mare – Libreria del Mare – Palermo

pallinoCi vediamo alla Libreria del Mare – Libreria del Mare – Palermo
dal 13 al 26 marzo 2015

Il 13 marzo 2015 alle ore 17.00 verrà inaugurata alla Libreria del Mare Via Cala n. 50, la mostra collettiva dal titolo: Ci vediamo alla Libreria del Mare (dalla serie del Margaret Café)

La scelta della Libreria del Mare di richiedere di ospitare la mostra dei 24 dipinti di formato 30 x 30 già esposti da Margaret e a Casa Memoria non è casuale la location in questione è una galleria a “misura d’uomo” raccolta e molto intima, quasi un cenacolo. L’arte da sempre ha avuto questi momenti di “intimità e di raccoglimento” quasi a volere riflettere sui grandi cambiamenti dell’Europa piombata in questi ultimi anni in una crisi, culturale e politica nonché di valori forse senza precedenti.

La voglia è quella di ricreare quelle atmosfere a prescindere dal luogo; bar o luoghi di riunione post lavoro. quando, si discuteva di cultura e di politica. Oggi questi posti si chiamano caffè letterari o altro e al loro interno puoi leggere il giornale o un libro, incontrare un amico, un conoscente o avere un appuntamento di lavoro.

“Ci vediamo alla Libreria del Mare” (dalle serie del Margaret Café) in questo caso è solo un modo di dire per determinare un luogo noto, un luogo dove sei certo che non sarai da solo ad aspettare ma ci saranno altri che, come te, hanno interessi culturali e con i quali potere scambiare punti di vista comuni e di mare perché non va dimenticato che siamo alla libreria del mare.

ci-vediamo-alla-libreria-del-mareGli autori di questo evento sono: Antonella Affronti, Anna Balsamo, Caterina Blunda, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Evelin Costa, Angelo Denaro, Rita Gambino, Giuseppe Gargano, Gilda Gubiotti, Antonino Liberto, Maria Pia Lo Verso, Gabriella Lupinacci, Pino Manzella, Daniela Marcianò, Antonietta Mazzamuto, Lidia Navarra, Antonino G. Perricone, Caterina Rao, Giusto Sucato, Giuseppe Uzzaco, Maria Felice Vadalà e Tiziana Viola Massa. Pittori e fotografi che hanno voluto ribadire il concetto di quanto sia importante la socialità di questi luoghi dell’incontro.

La mostra, presentata in catalogo con un testo di Vinny Scorsone (L’appuntamento), resterà aperta tutti i giorni fino al 26 Marzo 2015 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 ingresso gratuito.