Antonio Mattina – Passione in luce – Margaret Cafè – Terrasini

pallinoAntonio Mattina – Passione in luce – Margaret Cafè – Terrasini
dal 12 al 26 aprile 2015

Giorno 12 Aprile 2015 alle ore 19 si inaugura al Margaret Cafè di Terrasini la mostra fotografica di Antonio Mattina a cura dell’Associazione AsaDin. La mostra sarà visitabile presso la sala espositiva del Margaret Cafè fino al 26 Aprile 2015.

Una serie di scatti raffinati e sensuali che appartengono al mondo del “Boudoir”, un genere fotografico affermatosi negli ultimi anni soprattutto oltreoceano che trae il suo nome da una parola francese “boudoir” che indica la stanza da letto privata di una signora, il regno della femminilità. La Fotografia Boudoir non va confusa col nudo commerciale o col nudo artistico, ha come protagonista la donna, della quale esalta l’eleganza e la naturale intimità.

Immagini affini al “Glamour”, al centro delle quali non sono le “curve” femminili, ma il fascino e la seduzione. A giocare un ruolo fondamentale è anche la luce che rende gli ambienti soft, soffusi, eterei, poco o molto illuminati, attribuendo maggiore eleganza alla foto e donando il giusto nutrimento all’immaginazione.

antonio-mattinaAntonio Mattina si appassiona alla fotografia quindici anni fa circa. Durante questi anni ha approfondito ed affinato molte tecniche di scatto come moda, natura, paesaggi… ma la foto da cerimonia e il ritratto sono le sue fonti di ispirazione e creatività che lo rappresentano e contraddistinguono. La fotografia è il suo modo più efficace per raccontare se stesso e le sue emozioni.

“Non esiste mezzo più veloce per cogliere e racchiudere realtà quotidiane ed allo stesso tempo irripetibili, catturando particolari che alla maggior parte delle persone sfuggono, imprimendo in una immagine emozioni da vivere e far rivivere nel tempo”.

“Uno sguardo si esprime con gli occhi di chi osserva”. Antonio Mattina