Libri da scoprire – XII edizione – Sabaudia

pallinoLibri da scoprire – XII edizione – Sabaudia
presente il romanzo “Caccia alla Chimera”, prodotto dall’Associazione Culturale Pittorica

Si è svolta a Sabaudia, in piazza del Comune, dal 31 luglio al 2 agosto 2015, la XII edizione della manifestazione “Libri da scoprire”.

Allestita per l’occasione con un grande palco che è stato una sorta di salotto letterario, la manifestazione ha permesso a 20 case editrici nazionali, che rappresentano la piccola e media editoria, quelle che danno voce alle piccole grandi firme emergenti e che scovano autentici talenti letterari, di portare alla ribalta i lavori più recenti

libri-da-scoprirePresentazioni di libri, incontri con gli autori, mostra d’arte, concorso di narrativa per le scuole, colazioni ed aperitivi d’autore, reading, festival della poesia: questo è stato il variegato programma della manifestazione.

Negli scorsi anni si sono succeduti sul palco del caffè letterario autori del calibro di Vittorio Sgarbi, Giordano Bruno Guerri, Andrea De Carlo, Pietrangelo Buttafuoco, Barbara Alberti, Marcello Veneziani, Francesco Carofiglio, Oliviero Beha, Roberto Costantini, Dario Franceschini, Enrica Bonaccorti, Cinzia Tani, Marcello Simoni, Nicola Rao, Federico Moccia solo per citarne alcuni.

Dal 2008 l’evento fa tappa fissa a Latina supportata dal grandissimo successo di critica e pubblico diventando un appuntamento consueto per il capoluogo, ma nelle primissime edizioni l’aspetto che caratterizzava questo evento era il carattere itinerante che la rendeva una manifestazione conosciuta dai cittadini dell’intera Provincia. Tra le tappe di questi anni, quindi, anche la città di Sabaudia ha ospitato un’edizione della rassegna di Libri da scoprire, raccogliendo ampi consensi di pubblico e turisti, attraverso la formula vincente del villaggio della cultura allestito nel “cuore della città”.

Anche quest’anno la presenza di personaggi illustri ha consentito di avvicinare alla lettura e al mondo dell’editoria un pubblico ampio e diversificato attratto dalla popolarità e dalla notorietà di personaggi dello spettacolo e d’intrattenimento.

caccia-alla-chimeraPresente a quest’edizione, come in passato, la Casa Editrice “DrawUp” che ha promosso la folta schiera dei propri Autori, molti dei quali hanno anche incontrato il pubblico nei due giorni dell’evento. Il romanzo “Caccia alla Chimera”, prodotto dall’Associazione Culturale Pittorica ed edito da DrawUp, anche in assenza del suo Autore Sergio Figuccia, impegnato altrove, è stato fra i libri presentati alla manifestazione.