Biennale di Messina – Pala-Cultura Antonello da Messina – Messina

pallinoBiennale di Messina – Pala-Cultura Antonello da Messina – Messina
16 Ottobre 2015

Messina: Venerdì 16 Ottobre sarà presentata la Biennale di Messina presso il Pala-Cultura “Antonello da Messina”, evento speciale che da anni viene organizzato nella nostra città dall’artista messinese Biagio Cardia il quale si è avvalso della collaborazione del Direttivo “Accademia Culturale Zanclea”, l’Associazione “Progetto Colapesce” diretta dall’Avv. Giuseppe Santalco e “Association of Italian American Educators”.

biennale-messinaE’una importante manifestazione attesa con grande interesse non solo dagli artisti partecipanti ma anche dai numerosi visitatori che già conoscono l’evento di livello Internazionale. Alla Biennale, anche quest’anno viene abbinata la Sesta Edizione del Concorso di Poesia Internazionale “Premio Messina Città D’Arte”, curato da un Comitato di intellettuali messinesi composto dal Presidente Prof. Claudio Sergio Stazzone, delle dott.sse Agata Midiri, Celestina Matino, Giovanna Lo Giudice, Ketty Millegro e Tiziana Midiri.

La Premiazione avrà luogo Venerdì 16 Ottobre ore 17.30, con la presenza dell’Assessore alla Cultura Prof. Tonino Perna. Contestualmente all’esposizione delle opere pittoriche che sarà possibile visitare fino al 22 Ottobre, si terrà una Mostra fotografica di Artisti professionisti e uno “Stage Fotografico” con la presenza di modelle, nei seguenti giorni; Domenica 18 per i fotoamatori e fotografi, Martedì 20 per gli alunni delle scuole di Messina.

Alla mostra fotografica saranno presenti gli artisti: Biagio Cardia che esporrà foto di “Messina ieri e oggi”; Salvatore Desalvo (Moda); Davide Cardia (Moda) Anna Maria Niccoli di Cosenza (fotopittoriche). Per il Premio di Poesia, è prevista la partecipazione di poeti Europei ed Exstraeuropei. Allieteranno la serata i cantori messinesi Gianni Argurio e Mimmo Ambriano.