Quijote – spettacolo di burattini – Instituto Cervantes – Palermo

pallinoQuijote – spettacolo di burattini – Instituto Cervantes – Palermo
10 novembre 2015

Martedì 10 novembre alle ore 21:00, l’Instituto Cervantes di Palermo presenta, nell’ambito del Festival di Morgana, lo spettacolo di burattini “Quijote” della compagnia spagnola Bambalina. Lo spettacolo si terrà presso la sede del Museo internazionale delle marionette “Antonio Pasqualino” in Piazzetta Antonio Pasqualino 5.

quijote“Quijote” è uno spettacolo teatrale che condensa i valori fondamentali ed universali del capolavoro letterario di Miguel de Cervantes e li mette in scena utilizzando un’estetica contemporanea. Ideato dalla compagnia Bambalina in occasione della commemorazione del quarto centenario della pubblicazione della seconda parte del Don Quijote, questo progetto è stato rappresentato in 36 paesi con più di 350 messe in scena. Durante un’ora due attori vestiti di nero, un tavolo, il gioco di luci e ombre, la gestualità studiata e la musica sfumata si fondono insieme, ricreando un Quijote muto ma al tempo stesso eloquente, con evocazioni goyesche, gotiche ed espressioniste.

Lo spettacolo è proposto all’interno della quarantesima edizione del Festival di Morgana, in programma dal 2 al 15 novembre al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino.

L’ingresso allo spettacolo costa 8 €. Gli alunni dell’Instituto Cervantes hanno diritto al biglietto ridotto di 5 €.

Per info e prenotazioni:
Tel. 091328060;

mimap@museomarionettepalermo.it

www.festivaldimorgana.it